Frittata di mele: ricetta golosissima e semplice da realizzare

La frittata di mele è una ricetta golosa, ottima da servire a colazione o merenda. Un dolcetto che conquisterà sia grandi che piccini. Scopriamo come si realizza

mele verdi e rosse
Foto di NickyPe da Pixabay

La frittata di mele è un modo originale per far mangiare la frutta anche ai bambini. Un dolcetto sfizioso e goloso che può essere proposto a colazione o merenda e gustato sia caldo che freddo. Scopriamo insieme gli ingredienti che vi occorrono ed il procedimento per realizzare questa frittatina super deliziosa.

Ingredienti

  • 150 gr farina 00
  • 300 gr mele
  • succo di mela q.b.
  • scorza e succo di un limone
  • 1 uovo intero + 1 tuorlo
  • olio evo q.b.
  • cannella q.b.
  • zucchero a velo q.b.

Frittata di mele: il procedimento per renderla perfettamente golosa

frittata di mele
Frittata dolce alle mele (Fonte: Video Screenshot)

Per realizzare una frittata super golosa alla frutta iniziate con sbucciare e tagliare a cubetti o fettine sottilissime le mele. Mettetele in una ciotola ed aggiungete il succo di limone e la cannella. Lasciate marinare. Nel frattempo, prendete un’altra ciotola ed inseriteci la farina, la scorza del limone grattugiata, le uova, un paio di cucchiai di succo di mela e mescolate.

Il composto che dovete ottenere dovrà essere fluido. A questo punto, incorporate le mele e fate amalgamare bene il tutto. Ora, prendete un padellino ed ungetelo con un foglio di carta assorbente imbevuto di olio evo. Fate scaldare dopodiché versate un mestolo di composto. Cuocete per qualche minuto entrambi i lati e, non appena la frittatina sarà pronta, toglietela dal fuoco.

Riponetela su un vassoio da portata, spolverizzate con zucchero a velo e servite calda o tiepida. Continuate in questo modo fino ad esaurire tutto il composto di mele. Una volta terminato, sedetevi e gustatevi questa delizia irresistibile e di cui non potrete più farne a meno.

Buon dessert a tutti!

Impostazioni privacy