Una frittata come non l’avete mai preparata: la ricetta con l’ingrediente segreto

Ecco la ricetta con un ingrediente segreto per preparare una frittata come non l’avete mai fatta: perfetta, golosa e pronta in pochissimi minuti. Scopriamo l’ingrediente misterioso ed il procedimento

uova per ricetta frittata
Foto di monicore da Pixabay

La frittata è uno di quei piatti più diffusi e conosciuti a livello mondiale. Pochi e semplici ingredienti per realizzare un secondo piatto gustoso e senza impiegare troppo tempo ai fornelli. Le ricette per delle ottime frittate sono numerose ma c’è da dire che ne esiste una con un ingrediente segreto che vi permetterà di realizzare una super frittata come non l’avete mai preparata! Vediamo insieme cosa vi occorre ed il procedimento facile e veloce

L’ingrediente segreto per preparare una frittata super gustosa

frittata con ingrediente segreto
Frittata con un ingrediente segreto che la rende ancor più gustosa (Fonte: Video Screenshot)

Le uova sono l’ingrediente più versatile in cucina: si prestano a preparazioni di dolci, paste, secondi e tanto altro ancora. La frittata è uno di quei piatti che tutti conosciamo e che sappiamo fare. Un secondo piatto economico e che non richiede molto tempo in cucina. Questo piatto può risultare ancora più gustoso se utilizziamo un ingrediente che molto spesso buttiamo quando si secca. Tutto ciò che vi occorre è:

  • 4 uova
  • 4 fettine di pane raffermo
  • parmigiano grattugiato q.b.
  • sale, pepe q.b.
  • olio evo q.b.
  • rosmarino q.b.

Iniziate grattugiando grossolanamente le fettine di pane raffermo. Prendete una padella con olio evo e fate scaldare per bene. Inserite il pane raffermo e fatelo insaporire per circa tre minuti. Nel frattempo sbattete le uova, aggiungete sale, pepe e parmigiano grattugiato e mescolate.

Ottenuto un composto omogeneo, versatelo nella padella con il pane profumato al rosmarino e lasciate cuocere a fuoco basso e coperchio chiuso per dieci/quindici minuti in totale. Fate cuocere entrambi i lati e quando la frittata sarà pronta, ponetela su un piatto da portata e servite. Accompagnate la vostra super frittata saporita con un’insalata o un contorno che più vi piace.

Buon appetito a tutti!

Impostazioni privacy