Carolina Benvenga, l’influencer dei bambini si rivolge ai genitori: “State attenti..”

La conduttrice di Rai Yoyo Carolina Benvenga è ormai un punto di riferimento nel mondo della tv per bambini. In un’intervista ha rivolto un appello ai genitori.

Carolina Benvenga conduttrice rai yoyo
La conduttrice Carolina Benvenga (fonte: Instagram)

Carolina Benvenga è conduttrice di punta dal 2021 della fascia pomeridiana di Rai Yoyo, il canale della televisione pubblica dedicato ai bambini. Qui conduce programmi in cui balla, canta e affronta temi anche delicati come il bullismo, ma parlandone con semplicità.

Nel corso di un’intervista a Leggo, ha spaziato su vari argomenti. Dal suo passato come attrice al suo futuro nel quale si vedrebbe al posto di Barbara D’urso, la conduttrice da 300 milioni di views sul suo canale Youtube, ha parlato anche dell’uso dei social da parte dei bambini.

“Dobbiamo educarli”: così Carolina Benvenga sui bambini che si approcciano ai social

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carolina Benvenga (@carolinabenvenga)

La Benvenga si è detta molto preoccupata sull’utilizzo dei social da parte dei bambini. Infatti, si è trovata d’accordo con la decisione del garante della privacy di vietare Tik Tok ai minori di 13 anni. La decisione, ricordiamo, è arrivata in seguito alla tragedia avvenuta a Palermo in cui una bambina si è tolta la vita impiccandosi per partecipare a una challenge proprio sul social cinese.

Per la conduttrice va bene vietarlo al di sotto di una certa età, ma poi non si può impedire a questi ragazzi “nativi digitali” di venire a contatto col mondo dei social. Così ha lanciato un appello ai genitori affinché educhino i propri figli a farne un uso responsabile.

Lei stessa cerca di curare nei minimi dettagli i contenuti che propone quotidianamente proprio per evitare di lanciare messaggi sbagliati o che possano essere fraintesi.

La carriera della conduttrice influencer del mondo dei bambini

Carolina è entrata nel mondo dello spettacolo fin da giovanissima, quando ha iniziato a recitare in molte fiction Mediaset. Dal 2012 ha deciso di svestire i panni dell’attrice per diventare conduttrice. Così è sbarcata a Rai Yoyo dove è diventata idolo dei giovanissimi.

Il suo canale Youtube conta 360mila iscritti. Spera di rimanere nel mondo dei bimbi ancora per tanto tempo, anche se prima o poi le “toccherà crescere”. Quando arriverà il momento spera di condurre un talk, magari pomeridiano, ricalcando le orme di Barbara D’Urso o Mara Venier.

Impostazioni privacy