Obama da Fazio, l’ex presidente a Che Tempo che fa. “Un sogno”

Il grande giorno è arrivato. Il quarantaquattresimo presidente degli Stati Uniti Barak Obama sarà ospite di Fabio Fazio in collegamento dagli USA. “Un sogno che si realizza”.

Fazio Clooney
Il conduttore Fabio Fazio (Getty Images)

Stasera è la sera. Dal momento in cui è stata annunciata la presenza di Barak Obama da Fabio Fazio in molti stanno attendendo con trepidazione l’ospitata del quarantaquattresimo presidente degli Stati Uniti negli studi di Che tempo che fa. Sarà un intervento forzatamente virtuale, Obama si collegherà da remoto dagli USA in occasione del suo “tour” di promozione del primo dei due libri che l’ex leader politico ha publicato da poche settimane. Si tratta forse dell’ospite più autorevole, carismatico e atteso che sia mai intervenuto nel celebre programma di Rai 3. E Fabio Fazio si è detto decisamente emozionato per questa occasione forse irripetibile.

Il presentatore ha ricordato su Twitter l’appuntamento per stasera, scrivendo: “Un sogno che si realizza: Mr. President Barack Obama a Che tempo che fa! Questa sera h.20:00, RaiTre”. Ci sarà sicuramente grande seguito di pubblico, con milioni di spettatori attesi davanti alla televisione per assistere all’intervento di Obama.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Biden, la Regina Elisabetta lo incontrerà: ecco quando

Obama da Fazio: le anticipazioni

È balzata in cima alle classifiche di vendita “Una terra promessa”, l’ autobiografia di Obama edita in Italia da Garzanti. Il tour di promozione del libro toccherà quindi anche l’Italia, con l’ospitata di questa sera a Che tempo che fa. Sarà quindi questo il tema principale dell’intervista, ma probabilmente ci sarà modo e tempo di parlare anche della situazione politica attuale statunitense e del nuovo presidente, nonché vice proprio di Obama, Joe Biden.

Sarà la prima volta in cui l’ex presidente, e premio Nobel per la Pace nel 2009, rilascia un’intervista ad una tv italiana. Possibile che si parlerà anche dell tema Coronavirus e dell’impeachment di Trump, benché la Rai non abbia dato informazioni in merito a questi argomenti.

Impostazioni privacy