Sanremo, Amadeus e l’abbandono: “La verità”. Poi annuncia super ospite

Manca sempre di meno all’inizio dell’edizione 2021 di Sanremo. Il Festival della canzone italiana confermato dopo i rischi della vigilia. Si era parlato di abbandono di Amadeus.

Amadeus conduttore Sanremo 2020
Il conduttore del Festival di Sanremo Amadeus durante l’edizione del 2020 (fonte: Getty Images)

Meno di un mese all’inizio dell’edizione più controversa e probabilmente di difficile organizzazione di Sanremo. Il Festival, nonostante tutto, ci sarà e la conferma c’è stata la settimana scorsa grazie al via libera definitivo da parte del Comitato Tecnico Scientifico. Si era parlato di rinvio a primavera/estate, si era parlato addirittura di annullamento della kermesse canora più attesa dell’anno. Alla fine l’organizzazione sanremese, assieme ai vertici Rai, è riuscita a stilare un piano “anti Covid” che convincesse il CTS a dare il proprio via libera. Tra i punti più dibattuti quello legato alla presenza del pubblico, negata, che sembrava essere quasi un “must” per Amadeus.

C’è chi aveva parlato del direttore artistico pronto a lasciare nel caso in cui non si fosse data l’autorizzazione alla presenza della gente in sala. Voci che però lo stesso Amadeus ha rispedito al mittente, confermando come lui sia stato sempre saldo alla guida del Festival. Intervistato da Marco Liorni a Italiasì il conduttore ha detto la sua in merito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Amadeus, che frecciata da Albano

Sanremo, Amadeus: “Ci sto lavorando da maggio”

“Mai pensato di abbandonare” ha confessato il popolare presentatore, affermando inoltre che: “… fare il festival è un privilegio, mi hanno dipinto come ‘nervosò, ma in realtà non lo sono mai stato”. Amadeus quindi saldo alla guida di Sanremo, per il quale sta lavorando dallo scorso maggio, quando iniziò ad ascoltare le prime canzoni. “Ho ascoltato 960 canzoni dei Giovani e 300 dei Big”. Abbandonare, insomma, non sarebbe stato rispettoso in primis del suo lavoro.

Amaudes promette che, nonostante il clima insolito e “silenzioso” della sala dell’Ariston, l’impegno e l’entusiasmo saranno quelli di sempre. Da parte sua, della sua spalla principale Fiorello e di tutti quelli che saliranno sul palco.

Tra i quali anche Ornella Vanoni, il nuovo super ospite annunciato dal presentatore. Si unisce alla folta schiera di donne che si alterneranno sul palco: Elodie, Naomi Campbell e Matilda De Angelis in attesa di altri annunci.