Super Bowl 2021, quanto costa uno spot? La cifra è impressionante

Il Super Bowl 2021 è un evento attesissimo da tutti gli appassionati di sport e non solo. Scopriamo i risvolti pubblicitari e quanto arriva a costare uno spot: la cifra è veramente spropositata

Attesa per il Super Bowl 2021
Uomo che attende il Super Bowl (Getty Images)

Il Super Bowl 2021 è ormai alle porte e terrà anche quest’anno milioni di telespettatori incollati allo schermo per assistere allo spettacolo messo in campo dai più grandi campioni della NFL. La finale non rappresenta, però, solo un evento sportivo in sé e per sé, ma piuttosto un evento mediatico in piena regola che porta grande risonanza mediatica e visibilità, oltre che un movimento di denaro impressionante. 

Nella 55esima edizione che avrà luogo oggi 7 febbraio 2021, si sfideranno i Tampa Bay Buccaneers, che hanno in Patrick Mahomes uno dei loro campioni principali, e i Kansas City del celebratissimo Tom Brady, uno dei campioni più vincenti e ammirati dell’intero circuito. Alla sfida saranno 22 mila gli spettatori a poter assistere, un terzo della capienza del Raymond James Stadium di Tampa, in Florida. L’evento, che in Italia sarà trasmesso su Rai 2 e DAZN, fa sempre discutere per la mobilitazione di denaro che c’è intorno. Scopriamo quanto costa uno spot.

LEGGI ANCHE >>> Super Bowl 2021, cos’è il Tik Tok Tailgate con protagonista Miley Cyrus

Super Bowl 2021 alle porte: il costo per piazzare uno spot è altissimo

Spot per il Super Bowl 2021
Spot per il Super Bowl 2021 (Getty Images)

Neanche nell’edizione di quest’anno il Super Bowl fa eccezione ed è pronto a emozionare tutti. La risonanza mediatica dell’evento è altissima e calamita l’attenzione totale del pubblico. Proprio per questo, piazzare uno spot nella finale NFL ha dei costi molto elevati. Quest’anno si è arrivati a un nuovo record, come riporta ‘Affari e Finanza” di Repubblica. Si parla di 5,6 milioni di dollari, corrispondenti a circa 4,6 milioni di euro per uno spot pubblicitario di 20 secondi. Nel 2020 il costo era stato comunque altissimo: si parla di 5,3 milioni di dollari. E ora lo show è quasi pronto a partire: tutti pronti?

 

Impostazioni privacy