Superbowl, lo show dell’halftime “migliore della storia” – VIDEO

Nella notte italiana tra domenica e lunedì andrà in scena, da Tampa in Florida, l’edizione numero 55 del Superbowl. Non solo sport ma anche spettacolo, con l’atteso show dell’intervallo. 

superbowl 2021
Getty Images

L’attesa negli Stati Uniti è finita. Ancora poche ore e alla Tampa Bay, in Florida, ci sarà il fischio d’inizio dell’edizione numero 55 del Superbowl. L’evento sportivo più acclamato e seguito del Paese, trasmesso in tutto il mondo è capace di catalizzare l’attenzione di centinaia di milioni di appassionati sparsi per il globo. Un evento non solo sportivo, si tratta della finale del campionato di football americano, ma anche sociale e inevitabilmente economico. Tanti, tantissimi i soldi che orbitano attorno alla partita, con i grandi brand mondiali che sono disposti a fare follie pur di comparire con uno spot di 30 secondi durante il match.

Quello degli spot è solo uno degli “eventi collaterali” del Superbowl, l’altro è sicuramente lo spettacolo musicale dell’intervallo, che quest’anno vedrà come protagonista il canadese The Weeknd. Nel corso della storia sono stati tantissimi i cantanti che si sono alternati sul palco dell’half time, e in particolare uno spettacolo è stato dichiarato come il “migliore della storia” del Superbowl.

Ma tra il ventaglio dei nomi interessati, da Slash e Beyoncé, passando per Shakira, J Lo, Bruno Mars e Michael Jackson, a chi è toccata la palma di migliore?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Superbowl, Miley Cyrus in un concerto innovativo 

Superbowl e lo spettacolo dell’intervallo: si sbilancia la CBS

La data si svolta va fissata nel 1993, quando per la prima volta una super star mondiale si esibì all’intervallo della finale del campionato NFL. Fu Michael Jackson a fare la storia, dopo di lui infatti solo grandi interpreti si sono alternati sul palco del Superbowl. La CBS si è sbilanciata e in questi ultimi 28 anni ha preso posizione: il miglior show musicale della storia è quello di Prince, datato 2007 e avvenuto al Dolphins Stadium di Miami.

 

Oltre 10 minuti di spettacolo da parte di The Kid, che ha incantato gli spettatori allo stadio e a casa con un concerto indimenticabile. E ritenuto il migliore della storia del Superbowl.

 

Impostazioni privacy