Sofia Goggia, il messaggio per i mondiali commuove: “Lo faccio da qui”

La campionessa olimpica, Sofia Goggia, lascia un messaggio molto commovente per le sue compagne di squadra. Ecco il motivo della sua assenza.

goggia mondiali
Sofia Goggia (Fonte GettyImages)

La nota sciatrice alpina, Sofia Goggi, è un talento nazionale e internazionale che si è avvicinata al mondo dello scii quando aveva soltanto tre anni. Le sue doti e il suo talento sono indiscutibili, tant’è vero che ha debuttato nel 2007 e solo dopo pochi mesi ha iniziato a collezionare punti piazzandosi prima e seconda nelle competizioni di Supergigante.

Nel 2013 entra ufficialmente nella squadra italiana di Coppa del Mondo. La grande e decisiva svolta arriva nel 2018 quando partecipa ai Giochi Olimpionici tenutisi a Pyeonhchang. Per la Goggia è la sua prima partecipazione alle Olimpiadi e nonostante ciò riesce a portare a casa un oro nella discesa libera che mancava in Italia dal 1952.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Sci, la campionessa azzurra s’infortuna: addio al sogno di Cortina

Sofia Goggia lontana, ma vicina alle sue compagne di squadra

goggia mondiali
Sofia Goggia (Fonte GettyImages)

I mondiali di scii sono iniziati questa mattina, purtroppo però la campionessa olimpica 2018, Sofia Goggia, non potrà essere insieme alle compagne di squadra. Infatti, la bergamasca, classe 1992, deve restare a riposo e lavorare sulla riabilitazione del ginocchio destro. Per fare sentire la sua vicinanza alle amiche ha mandato un video messaggio davvero molto commovente.

Dalla voce si può intuire quanto anche lei sia molto emozionata. La sciatrice alpina manda un grosso in bocca al lupo alle altre componenti della squadra dicendo che sicuramente sarà una competizione memorabile. “Vi sono vicina con il cuore” dichiara l’atleta azzurra.

Un messaggio che arriva dritto al cuore per le ragazze della squadra italiana della Coppa del Mondo che sicuramente hanno perso una compagna molto forte su cui spesso facevano affidamento.

Impostazioni privacy