Covid, parla Ilaria Capua: “Le varianti? Vi spiego la differenza”

La virologa Ilaria Capua ha parlato delle varianti del Coronavirus, ecco a detta sua quali sono le differenze con il virus

Ilaria Capua a Dimartedì
La virologa Ilaria Capua a Dimartedì (Screenshot video)

Ilaria Capua è stata ospite di Giovanni Floris a Dimartedì, nella puntata andata in onda ieri sera su La7. La nota virologa ha detto la sua sulle varianti del Coronavirus.

La Capua ha fatto sapere che le varianti del Covid-19 non sono più aggressive, alcune di loro però sono più contagiose. Ci ha tenuto quindi a precisare che la loro maggiore pericolosità deriva solo dalla loro contagiosità. Parlando della situazione in Italia la virologa ha detto che per quanto riguarda i contagi è stato raggiunto un equilibrio, la percentuale dei morti però è ancora troppo alta.

Le varianti del Coronavirus sono più pericolose? Ecco cosa ha detto Ilaria Capua a Dimartedì

Parlando ancora delle varianti del Coronavirus ha fatto sapere il modo di comportarsi non cambia. A detta sua è una corsa contro il tempo perché si tratta di virus che si modificano. La virologa ha continuato dicendo che i vaccini si possono aggiornare, a detta sua tra qualche anno potremo avere dentro lo stesso vaccino anche più varianti. Ha poi concluso dicendo che sconfiggeremo questo virus.

LEGGI ANCHE >>> Covid, Ilaria Capua rivela: “Ecco quando finirà la pandemia”

Nei giorni scorsi Ilaria Capua aveva fatto sapere che l’esterno del virus non è stato alterato dalle mutazioni, questo produce gli anticorpi. Aveva quindi spiegato che il virus muta ma i vaccini rispondono. Parlando delle varianti del virus aveva anche detto che non sono più letali.

Impostazioni privacy