Lavandino ostruito e maleodorante? Un solo ingrediente per un risultato eccezionale

Avete il problema del lavandino ostruito e non sapete cosa fare? Non preoccupatevi, la soluzione è semplicissima! Vi basterà un semplice ingrediente da cucina per un risultato impeccabile

lavandino ostruito
Foto di kalhh da Pixabay

Il lavandino è ostruito e non sapete come risolvere il problema? Niente panico! Prima di contattare idraulici e pesare sul vostro portafoglio, c’è un trucco infallibile che potete mettere in atto voi stessi. Basterà un semplice ingrediente da cucina che tutti noi abbiamo a disposizione in casa ed il problema sarà risolto. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Il rimedio infallibile per sturare il lavandino ostruito

sgorgare il lavandino ostruito
Foto di Semevent da Pixabay

Molto spesso a causa di residui di sapone, capelli, cibo e tanto altro ancora, può capitare che lo scarico del lavandino si ostruisca. Prima di entrare nel panico e pensare alla spesa che dovrete affrontare, sappiate che c’è un metodo semplicissimo che potete provare da soli.

Oltre ai classici metodi come acqua, sale, aceto e bicarbonato c’è il trucco della Coca Cola. Avete letto bene, si! La bevanda più conosciuta e diffusa al livello mondiale può essere non  solo bevuta e gustata a tavola ma anche utilissima in questi casi. Dovrete semplicemente unire un paio di cucchiai di bicarbonato di sodio con la Coca Cola. Versate il composto nello scarico ostruito e lasciate agire per tutta la notte.

Al mattino seguente, aprite l’acqua calda e fatela scorrere nello scarico in modo da eliminare eventuali residui. Un metodo semplice ed economico che vi permetterà di risparmiare e soprattutto di non rovinare le tubature con prodotti, a lungo andare, dannosi.

Avete così scoperto che, oltre ad essere un potente antiruggine, la Coca Cola può funzionare anche come sgorgante per le tubature. E’ meglio di tanti altri prodotti casalinghi utili a sgrassare ed eliminare lo sporco più ostinato. Avvolte la soluzione ce l’abbiamo sotto al naso e non lo sappiamo!

Impostazioni privacy