Fernando Alonso investito mentre era in bici: le sue condizioni

Fernando Alonso ha subito un incidente mentre si trovava in Svizzera. Il noto pilota è stato travolto mentre era in bici: ecco tutti gli ultimi aggiornamenti e le condizioni dello spagnolo

Fernando Alonso con la mascherina
Fernando Alonso (Getty Images)

Fernando Alonso è stato coinvolto in un incidente in bicicletta. Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, il noto pilota che ora milita nell’Alpine Renault sarebbe stato investito da un’automobile durante un allenamento in bicicletta. Il tragico episodio è avvenuto mentre si trovava sulle strade svizzere nelle vicinanze di Lugano. E’ stato subito soccorso e ricoverato in un ospedale della zona.

Secondo quanto risulta dai primi esami radiografici effettuati, sarebbero emerse delle fratture. L’incidente potrebbe avere delle importanti conseguenze anche sull’attuale carriera del pilota: i danni riportati potrebbero, infatti, costargli l’inizio della stagione 2021. Alonso stava effettuando degli allenamenti in bicicletta, una delle pratiche sportive che più preferisce e si trovava in Svizzera in questi giorni. Il Team Alpine ha aggiornato sulle condizioni del pilota: “Fernando è cosciente, in buon stato d’animo ma sta aspettando ulteriori esami nella mattinata di domani”. Il campione si stava preparando per il rientro in Formula 1; ricordiamo che, dopo i grandi successi avvenuti negli anni precedenti, aveva lasciato il Mondiale nel 2018.

LEGGI ANCHE >>> Ufficiale, Alonso alla Renault: il ritorno in Formula 1

Formula 1, Fernando Alonso e i suoi grandi successi in carriera

Fernando Alonso in primo piano
Fernando Alonso (Getty Images)

Fernando Alonso è salito alla ribalta in Formula 1 grazie ai suoi grandissimi successi con la Renault. E’ proprio in questa scuderia che ha conquistato due titoli Mondiali, nel 2005 e nel 2006. Nel 2007 è arrivato poi il suo passaggio in McLaren dove ha confermato tutto il suo talento, nonostante la rivalità con il compagno di scuderia Lewis Hamilton. Impossibile non menzionare, inoltre, il suo approdo in Ferrari dal 2010 al 2014. L’8 luglio 2020 la Renault ha annunciato il suo ritorno. Dal 2021 la scuderia ha cambiato nome in Alpine F1 Team, marchio del gruppo. Ora l’incidente in bicicletta che potrebbe inficiare fortemente sul suo inizio di stagione: i fan restano in apprensione in attesa di ulteriori aggiornamenti.

 

 

Impostazioni privacy