Grave lutto nel mondo della musica: l’annuncio è straziante – VIDEO

La musica deve fare i conti con l’ennesimo tristissimo lutto. L’annuncio è arrivato dalla pagina Facebook ufficiale pochi minuti fa e ha lasciato tutti senza parole: di seguito i dettagli

Chick Corea ai Grammy Award
Chick Corea (Getty Images)

Armando “Chick” Corea è morto all’età di 79 anni. Il noto pianista che ha deliziato il mondo con la sua produzione nel mondo del jazz se n’è andato a causa di una rara forma di cancro. Lo straziante annuncio arriva tramite un post sulla sua pagina Facebook ufficiale.

“È con grande tristezza annunciamo che il 9 febbraio Chick Corea è venuto a mancare all’età di 79 anni, per una rara forma di cancro che è stata scoperta solo molto recentemente. Nel corso della sua vita e della sua carriera, Chick si è innamorato della libertà e del divertimento di creare qualcosa di nuovo e di giocare ai giochi che fanno gli artisti”.

LEGGI ANCHE >>> Lutto in Senato, è morto Franco Marini: il cordoglio social dei colleghi

Morte Chick Corea: il pianista ci ha lasciati. Grave lutto per il mondo della musica

Chick Corea sul palco
Chick Corea (Getty Images)

Si è messo in evidenza come uno dei pianisti e tastieristi più influenti nella storia. Nato a Chelsea ha dedicato l’intera vita al mondo della musica fino ad arrivare all’eccellenza nel suo genere e classificandosi anche come un virtuoso delle tastiere elettroniche. Nel triste annuncio della sua morte, apparso pochi minuti fa sulla sua pagina ufficiale di Facebook, ha lasciato un bellissimo messaggio per tutti coloro che lo conoscevano e l’hanno amato: “Voglio ringraziare tutti coloro che lungo il mio viaggio hanno contribuito a far accendere gli incendi della musica. Non è solo che il mondo ha bisogno di più artisti, è anche solo molto divertente.

Un pensiero anche ai suoi musicisti: “Siete stati come una famiglia per me da quando vi conosco: è stata una benedizione e un onore imparare e suonare con tutti voi. La mia missione è sempre stata quella di portare la gioia di creare ovunque potessi, e di averlo fatto con tutti gli artisti che ammiro”. Di seguito il post completo e lo straziante annuncio.

It is with great sadness we announce that on February 9th, Chick Corea passed away at the age of 79, from a rare form of…

Pubblicato da Chick Corea su Giovedì 11 febbraio 2021

 

Di seguito vi proponiamo anche un video di una performance di Chick Corea a Montreux nel 2004 in cui ha lasciato il pubblico senza fiato con i suoi virtuosismi unici.

Impostazioni privacy