Come stirare senza ferro da stiro: non lo immaginereste mai

Ecco come stirare i vostri abiti se accade un imprevisto e non avete la possibilità di utilizzare il ferro da stiro: non lo immaginereste mai, incredibile!

ferro da stiro
Foto di RitaE da Pixabay

Dopo aver fatto il bucato, steso e asciugato, il passo successivo è stirare! Avere degli abiti sempre puliti e stirati piace a tutti. E’ un ottimo bigliettino da visita quando abbiamo un incontro sia formale che informale. A volte però capita che ci troviamo in un contesto dove non abbiamo il ferro da stiro e allora? Qual è la soluzione? Non potete immaginare! Basta un oggetto di casa che le pieghe sui vestiti avranno breve durata. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Come stirare gli abiti senza ferro da stiro: una pentola farà al caso vostro!

come stirare i panni
Foto di Steve Buissinne da Pixabay

Gli imprevisti purtroppo fanno parte della vita! Non c’è nulla di peggio quando abbiamo un incontro di lavoro, una riunione o una cena romantica e gli abiti che abbiamo deciso di mettere non sono ben stirati. La prima cosa che facciamo è prendere il ferro da stiro ma ci accorgiamo che non funziona e quindi? Black out totale, panico! Prima di rinunciare però c’è un oggetto banalissimo che fa proprio al caso nostro: la pentola.

Avete capito bene! Tutto ciò che dobbiamo fare è prendere una pentola con un fondo ben pulito. Riempiamola d’acqua e mettiamola sul fuoco fino a raggiungere l’ebollizione. Non appena l’acqua bolle, spegniamo il fuoco e passiamo la pentola con movimenti circolare sui nostri abiti. Per essere più sicuri, tra il vestito e la pentola mettete uno straccetto asciutto e pulito per evitare il diretto contatto.

Ovviamente l’acqua non va tolta perché manterrà caldo il metallo ed il suo peso ci aiuterà a togliere le pieghe. Una soluzione semplice, facile e veloce per ovviare allo spiacevole inconveniente e presentarsi all’appuntamento in ordine e soprattutto con l’outfit che abbiamo scelto per l’occasione. Incredibile come abbiamo le soluzioni sotto gli occhi e non lo sappiamo o rendiamo conto!

 

 

Impostazioni privacy