Governo, Casalino ‘spoilera’ Conte: “Ecco cosa farà”

Il suo mandato a Palazzo Chigi come portavoce del Governo si è concluso con l’addio di Conte. Rocco Casalino torna a parlare e sull’ex Premier lancia la “bomba”.

Casalino Conte
Rocco Casalino e Giuseppe Conte – Getty Images

La sua è stata una delle figure più discusse di quelle all’interno della vecchia squadra di Governo. Rocco Casalino è stato il portavoce della scorsa maggioranza e di Giuseppe Conte, sempre accanto all’ex Premier durante le sue uscite e interventi pubblici, la sua figura nel corso del tempo ha scatenato più di qualche polemica e controversia. Non è stato apprezzato da tutti Casalino: a pesare sicuramente la sua partecipazione, praticamente 20 anni fa, al Grande Fratello, tanto che da molti non veniva considerato “meritevole” di un ruolo così istituzionale.

A distanza di pochi giorni dalla caduta del Governo, e dalla formazione di quello nuovo, Rocco Casalino è tornato a parlare della sua esperienza a Palazzo Chigi, anticipando qualcosa sul futuro del Movimento 5 Stelle e della possibile, quanto definitiva, entrata nella scena politica del professor Giuseppe Conte.

In un’intervista al Corriere della Sera l’ex portavoce del Governo, infatti, ha “spoilerato” quelle che potrebbero essere le aspirazioni politiche dell’ex Presidente del Consiglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Mario Draghi, il primo “errore” del nuovo Premier: ripreso

Governo, Casalino e il futuro di Conte: “Spero con i 5 Stelle”

Già nel suo messaggio d’addio Giuseppe Conte aveva anticipato una sua possibile entrata nella scena politica accanto ai 5 Stelle, dichiarando come si sarebbe reso disponibile per eventuali “alleanze”. In tanti hanno invitato l’ex Premier a entrare nella squadra dei grillini, molti lo hanno “eletto” come possibile leader del Movimento.

Non so cosa farà Conte, ma mi auguro che la sua strada si intersechi con quella del Movimento” confessa Rocco Casalino.

Nel caso in cui questa eventualità dovesse realizzarsi Casalino non ha dubbi circa i risultati che si potrebbero ottenere con Conte alle prossime elezioni: “Ha peculiarità straordinarie. Con lui in una campagna elettorale si possono fare cose incredibili“.

Libro Casalino copertina libro
La copertina del libro di  ‘Il Portavoce’ (Fonte: Twitter)

Per domani, intanto, è prevista l’uscita del libro di Rocco Casalino “Il Portavoce”.

 

Impostazioni privacy