Tik Tok, l’ultima folle sfida mette i brividi: indaga la polizia

Su Tik Tok nelle ultime settimane si è diffusa una nuova sfida folle tra i ragazzini, quello che fanno fa davvero paura, la polizia sta indagando

Planking challenge sfida Tik Tok
Planking challenge (Screenshot video Youtube)

È spopolata su Tik Tok una nuova sfida folle, l’allarme è stato lanciato a Gallipoli qualche settimana fa. Di che si tratta? Un gruppo di ragazzini si lancia davanti alle auto in corsa per cogliere gli automobilisti di sorpresa.

Molti sono i cittadini che in preda alla paura e alla preoccupazione hanno segnalato la vicenda su Facebook, la Procura dei Minori di Lecce ha quindi iniziato ad indagare. La nuova sfida di Tik Tok si chiama ‘planking challenge’ ed è davvero pericolosa.

Gli utenti che hanno segnalato i pericolosi episodi hanno fatto sapere di aver visto gruppi di ragazzini tra i 10 e i 12 anni. A detta loro aspettano che l’auto si avvicini per lanciarsi davanti al veicolo. A quanto pare uno dei luoghi in cui sono stati più volte avvistati è viale Europa, ma hanno messo in atto la pericolosa sfida anche in altre zone.

Nuova pericolosa sfida su Tik Tok, la polizia indaga

Polizia indaga sfida Tik Tok
Polizia (Getty Images)

Gli agenti indagano per cercare di chiarire chi siano i protagonisti di queste ‘bravate’. Si indaga per tentata violenza privata, perché hanno procurato un pericolo a se stessi ma anche agli automobilisti. A quanto pare si tratta di un gruppo di ragazzi di età inferiore ai 14 anni ed è per questo che non sono imputabili. Possono però subire un procedimento civile con il coinvolgimento delle loro famiglie.

LEGGI ANCHE >>> Tik Tok: “Istigazione al suicidio”, che cosa è successo

Tra i ragazzini così giovani il fenomeno delle sfide della morte sui social è sempre più diffuso. Questi accettano di fare delle pericolose sfide che potrebbero costargli la vita. Qualcuno non è infatti riuscito a fermarsi in tempo e ha perso la vita.

Impostazioni privacy