Metti un limone nel forno: il risultato che non ti aspetti! Fantastico

Mettere un limone nel forno è un rimedio semplice ed economico per risolvere un problema in casa. Scopriamo insieme di cosa si tratta

limone tagliato a fette
Foto di Steve Buissinne da Pixabay

Trascorriamo gran parte del tempo in cucina, dalla colazione alla cena, diffondendo degli odori spesso sgradevoli. Per ovviare a questo problema, la prima cosa che facciamo è aprire le finestre per far cambiare aria. Non sempre le conseguenze sono belle, soprattutto in estate! Nel giro di poco tempo ci ritroviamo invasi da mosche, insetti e zanzare. Vediamo cosa fare per eliminare gli odori di cucina senza aprire le finestre.

Metti un limone nel forno: il risultato ti sorprenderà

mettere limone nel forno
Foto di Free-Photos da Pixabay

Il limone ha un profumo delizioso e la sua diffusione in casa non può essere che piacevole. Per eliminare odori sgradevoli in casa, soprattutto dopo aver cucinato, un rimedio semplice, efficace ed economico è quello di mettere un limone nel forno per tutto il giorno. Prima di andare a dormire, prendete tre limoni e tagliateli a metà.

Posizionateli all’interno del forno rivolti verso l’alto e lasciateli per tutta la notte. Non appena vi svegliate, accendete il forno per massimo cinque minuti (non andate oltre e fate attenzione a non scottarvi) dopodiché spegnetelo ed aprite lo sportello. Il profumo di limone si diffonderà per tutta casa.

Considerate che l‘odore del limone è il più odiato dagli insetti per cui questo sistema vi permetterà di tenere le finestre aperte senza essere disturbati da visite indesiderate. Se tante volte decidete di pranzare o cenare all’aperto, per allontanare mosche o insetti, posizionate sul tavolo delle bucce di limone.

In questo modo potrete godervi il vostro pranzo in totale libertà e tranquillità. Potete anche far bollire acqua e limone ed utilizzarlo come spray repellente. Come avete visto, con un semplice ingrediente che tutti abbiamo in casa e soprattutto economico, è possibile risolvere problemi per noi antipatici.

Impostazioni privacy