Addio calcare in poche mosse con carta assorbente e pellicola

Uno dei problemi più frequenti, durante le pulizie di casa, è la rimozione del calcare. Scopriamo come rimuovere il calcare con carta assorbente e pellicola: non crederete ai vostri occhi!

rimuovere calcare dalla vasca
Foto di ErikaWittlieb da Pixabay

Il calcare è il nemico assoluto di rubinetti, water, bicchieri ed molto altro ancora! Ci sono vari prodotti chimici per la sua rimozione ma se non volete essere troppo aggressivi potete provare dei metodi del tutto naturali e che vi sorprenderanno. Avete mai provato la carta assorbente e pellicola? Se non lo avete ancora fatto, è giunto il momento. Vediamo insieme cosa bisogna fare.

Addio prodotti chimici: da oggi il calcare potete rimuoverlo così

rubinetto pulito senza calcare
Foto di Mikes-Photography da Pixabay

Abbiamo già detto che sul mercato c’è una grande vastità di prodotti utili alle pulizie di casa e soprattutto alla rimozione del calcare. Quello che però non tutti sanno è che tra i classici metodi naturali che conosciamo con gli ingredienti da cucina ce n’è uno davvero eccezionale.

Il metodo di cui stiamo parlando è quello che prevede l’utilizzo di un solo pezzo di carta assorbente ed un po’ di pellicola. Avete capito bene! Per crostare i vostri rubinetti vi basterà semplicemente cospargere l’aceto sul foglio di carta assorbente (siate generosi nella quantità).

A questo punto avvolgete il rubinetto con la carta e ricoprite il tutto con la pellicola cercando di stringere il più possibile. Lasciate agire per un paio d’ore. Trascorso il tempo d’azione, rimuovete la carta e non potrete far altro che notare come il calcare verrà via facilmente. Se questo metodo vi soddisfa, potete provarlo anche su tutte le altri superfici come piatti, lavandini e bicchieri.

Come sempre, le soluzioni economiche e semplici da mettere in pratica sono quelle che abbiamo sotto al naso! Ingredienti di cucina che tutti abbiamo nei cassetti e che nella maggior parte dei casi ci aiutano nella risoluzione dei problemi.

 

Impostazioni privacy