Un altro grave lutto nel mondo della musica: aveva solo 57 anni

La fondatrice del duo elettronico francese è venuto a mancare a soli 57 anni. Ancora un altro grave lutto e una triste perdita per il mondo della musica.

grave lutto nel mondo della musica
Françoise Cactus (Fonte YouTube)

Una notizia davvero sconvolgente ha scosso il mondo della musica. Il 17 Febbraio la cofondatrice del noto duo elettronico franco-tedesco è scomparsa. Il grave lutto è stato annunciato dall’emittente radiofonica Radio Eins.  Françoise Cactus aveva solo 57 anni e non è riuscita a sconfiggere la terribile malattia con cui combatteva da anni. Infatti, la cantante da tempo era affetta da una terribile forma di cancro al seno.

“La famosa musicista berlinese è morta oggi. Questo è un giorno molto triste, ci mancherà tantissimo” ha dato così il triste annuncia Radio Eins. La fondatrice degli Stereo Total si è spenta ieri nel suo appartamento a Berlino. Ultimamente era impegnata come conduttrice radiofonica proprio presso l’emittente che ha comunicato per prima la sua morte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Mondiali, paura per il direttore di gara: minacce di morte preoccupanti

Oggi il mondo piange la triste scomparsa di Françoise Cactus

grave lutto nel mondo della musica
Les Lolitas, band francese fondata da Françoise Cactus (Fonte YouTube)

La cantante del duo elettronico Stereo Total, Françoise Cactus, si è spenta ieri 17 Febbraio dopo aver perso la sua battaglia contro il cancro. La 57enne nata in Francia nel 1964 si è trasferita a Berlino da giovanissima, a soli 22 anni. Arrivata nel paese tedesco conobbe Brezel Goring con cui ha fondato il gruppo elettronico nel 1993. I due oltre a essere colleghi erano anche una coppia vera e propria.

Il loro stile era in grado di mischiare ritmi funky, punk e dance. Inoltre, le canzoni erano composte in diverse lingue tra cui inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, giapponese e anche in turco. Oggi il mondo intero piange la scomparsa troppo precoce di un’artista dalle doti straordinarie.

Impostazioni privacy