Condensa su vetri e specchi? Come eliminarla con un prodotto da uomo

Ecco come evitare la condensa su vetri e specchi con un prodotto che tutti avete nelle vostre case: non crederete ai vostri occhi!

come evitare la condensa
Foto di Tobias Heine da Pixabay

Dopo aver fatto una bella doccia calda o dopo aver cucinato può capitare che i vostri vetri o specchi siano appannati. La causa è la condensa che si crea dall’evaporazione dell’acqua o dei vapori coinvolgendo anche le altre superfici come ad esempio le mattonelle. Quello che non tutti sapete è che la condensa si può evitare grazie all’utilizzo di un prodotto che è presente in ogni casa. Scopriamo insieme di cosa si tratta: rimarrete senza parole!

Addio condensa con questo prodotto da uomo: semplicemente fantastico!

schiuma da barba
Foto di Vasilijus Bortnikas da Pixabay

La differenza di temperatura tra l’ambiente esterno e quello interno può causare la condensa. Questa però può manifestarsi anche dopo aver fatto una doccia calda oppure dopo aver cucinato. Le conseguenze della condensa possono essere anche gravi. Quando si deposita su pareti porosi o mobili può succedere che si crei la muffa o un rigonfiamento dei materiali.

Per evitare che tutto questo accada, ricordate di chiudere tutte le porte delle varie stanza affinché i vapori rimangano solo in una ed aprite le finestre per far arieggiare per bene. Oltre a questi semplici accorgimenti c’è un trucchetto che vi permetterà di evitare la condensa su vetri e specchi.

Se vi dicessi schiuma da barba? Sembra strano ma è davvero efficace! Prendete un po’ di schiuma da barba e stendetela su uno specchio. Attendete un minuto dopodiché eliminatela con carta assorbente. Ora, procedete con farvi una doccia bella calda e quando uscirete non crederete ai vostri occhi: lo specchio non sarà appannato!

Un trucco bislacco ma incredibilmente risolutivo! Ve lo sareste mai immaginato? Con un semplice prodotto per la cura dell’uomo è possibile evitare conseguenze a lungo andare dannose. Provare per credere!

 

Impostazioni privacy