Harry e Meghan, dura decisione della Regina Elisabetta: la loro reazione

Come già noto Harry e Meghan, duchi del Sussex, già da un anno vivono in America lontani dal resto della famiglia reale inglese. Oggi arriva la decisione della regina Elisabetta.

Harry e Meghan brutta notizia dalla regina
I duchi del Sussex, Harry e Meghan Markle (fonte: Getty Images)

Dopo la bella notizia della seconda gravidanza di Meghan Markle, per i duchi del Sussex è tempo di fare i conti con la regina Elisabetta. La sovrana ha preso una decisione che riguarda il futuro della coppia, che dallo scorso anno vive in California dopo aver annunciato di volersi “separare” dal resto della famiglia reale con la conseguente perdita dello status di membri senior della Royal family più famosa del mondo.

Come per la Brexit, anche per la Megxit (così infatti è stata soprannominata la decisione di Harry e Meghan) quest’anno è stato di transizione durante il quale i duchi avrebbero potuto ritornare a Palazzo in qualsiasi momento avessero voluto e buttarsi alle spalle la decisione affrettata. Nell’ultimo periodo, alcuni gossip davano il principe Harry in trattativa con la regina Elisabetta per poter guadagnare un altro po’ di tempo prima della decisione definitiva. Oggi, la decisione della queen, arriva come un fulmine a ciel sereno e spegne tutte le speranze di poter rivedere un giorno la famiglia reale riunita a Buckingham Palace.

La regina Elisabetta annuncia il divorzio definitivo da Harry e Meghan

Regina Elisabetta toglie titoli a Harry e Meghan
La regina Elisabetta II (fonte: Getty Images)

Elisabetta II ha inviato una lettera ai duchi del Sussex dopo aver parlato con il principe Harry. In seguito, ha diramato un comunicato stampa. La decisione presa dalla sovrana riguarda i patronati reali della coppia e i titoli militari di Harry. Tornerà tutto nelle mani di Sua Maestà che poi provvederà a distribuirli tra gli altri membri della famiglia reale.

I titoli a cui la coppia dovrà rinunciare riguardano la RAF, la Royal Navy, i Royal Marines, le attività che si svolgono nei territori del Commonwealth e del Regno Unito, nonché altre associazioni sportive e culturali. Dal canto loro, Harry e Meghan hanno già risposto alla decisione di Elisabetta facendo sapere che, seppur in via ufficiosa, continueranno a impegnarsi nei loro doveri al servizio del Regno Unito.

 

 

Impostazioni privacy