Addio ai cattivi odori della spazzatura in casa: trucco dell’ingrediente da cucina

Il cestino della spazzatura è il principale colpevole degli odori sgradevoli in casa. Scopriamo il trucco dell’ingrediente da cucina per non far puzzare la spazzatura

come non far puzzare spazzatura
Foto di Dennis da Pixabay

La cucina è il luogo dove maggiormente si diffondono gli odori sgradevoli sia per il cibo cucinato che per il cestino della spazzatura. Data la raccolta differenziata siamo costretti a tenere la spazzatura in casa. Chi ha un terrazzo o balcone esterno ha la possibilità di tenerlo fuori (anche se dipende sempre dal periodo), per chi invece ha uno spazio ristretto può essere un problema. Con il passar dei giorni soprattutto l’umido potrebbe emanare odori sgradevoli. Esiste un trucchetto con un ingrediente da cucina che risolverà questo spiacevole inconveniente. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

L’ingrediente da cucina che non fa puzzare la spazzatura in casa

cestino spazzatura
Foto di Manfred Richter da Pixabay

Per evitare che la spazzatura puzzi, in primo luogo è necessario tenere pulita ed igienizzata la zona in cui è posizionato il cestino. Fatto ciò, dite addio a prodotti chimici: vi basteranno semplici ingredienti da cucina per eliminare gli odori sgradevoli. Dagli olii essenziali al caffè la scelta è ampia!

Spargete un cucchiaio di bicarbonato di sodio sul fondo del cestino e mettete il sacchetto della spazzatura. Il bicarbonato è utile a tantissime faccende di casa, un prodotto molto versatile di cui non si può fare a meno.

Un’ottima alternativa al bicarbonato di sodio è la sabbia per la lettiera dei gatti oppure i chicchi di caffè. Nel secondo caso, ponete i chicchi all’interno di un sacchetto di stoffa e lasciatelo vicino al cestino: non solo assorbirà i cattivi odori, ma emanerà un dolce aroma di caffè.

Ricordate sempre di pulire il secchio con la candeggina in modo da eliminare tutti i batteri e cercate di sciacquare gli oggetti prima di inserirli nella spazzatura. Sono dei piccoli e semplici accorgimenti che vi aiuteranno a risolvere un problema frequente in ogni casa.

Impostazioni privacy