Come sta il Principe Filippo? Il dettaglio fa preoccupare la Famiglia Reale

Qualche giorno fa da Londra era giunta la notizia del ricovero del Principe Filippo. 99 anni, il consorte della regina era stato trasportato in un ospedale della Capitale inglese. Ora un “indizio” che fa preoccupare la nazione.

elisabetta II principe filippo principe carlo
La regina Elisabetta II con il principe Filippo e il principe Carlo (Getty Images)

Non doveva essere nulla di particolarmente grave, nonostante ciò i medici della Famiglia Reale avevano deciso di ricoverare il Principe Filippo. Qualche giorno fa il consorte della Regina era stato trasportato in ospedale a seguito di un malore, ma le notizie che arrivavano da Londra sembravano tendere verso il cauto ottimismo. Ora però ci sarebbe un indizio che starebbe facendo preoccupare i sudditi britannici.

Un ricovero a “scopo cautelativo“, questo era stato dichiarato a seguito del trasporto il ospedale del quasi centenario principe inglese. Dopo giorni in osservazione però le condizioni non sembrano essere migliorate, anzi la visita del principe Carlo a suo padre desta particolare preoccupazione. Il motivo è legato alll’eccezionalità dell’accesso alla struttura.

Una nota della Famiglia Reale intanto informa sullo stato del marito della Regina: “Dopo aver consultato il suo medico, il Duca di Edimburgo rimarrà in ospedale in osservazione e a riposo durante il fine settimana e fino alla prossima settimana“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Come ha reagito la Famiglia Reale alla gravidanza di Meghan 

Principe Filippo ricoverato in ospedale: escluso il Covid

Date le restrittive misure dell’ospedale londinese, il King Edward, l’accesso dei visitatori è stato fortemente limitato. Solamente in “circostanze eccezionali“, come spiega una nota del nosocomio, è permesso l’ingresso di persone esterne alla struttura. Tra le eccezioni che consentono l’entrata in ospedale c’è quella che autorizza la visita per i pazienti che ricevono cure di fine vita.

Regina Elisabetta Principe Filippo crisi
Regina Elisabetta e il Principe Filippo (Getty images)

Dopo un malore imprecisato Filippo era stato ricoverato e rimarrà in ospedale anche la prossima settimana. Escluso il Covid, anche perché il Principe, così come la Regina, sono stati vaccinati settimane fa. Il Principe compierà 100 anni il prossimo giugno.

Impostazioni privacy