L’ex gieffino rischia di perdere la vita: “Ecco cosa mi ha salvato”

Ospite di Barbara D’Urso a Domenica Live, un ex gieffino ha rivelato di aver scoperto per caso di avere un tumore al rene.

Lorenzzo Battistello confessione a Domenica Live
L’ex concorrente del Grande Fratello Lorenzo Battistello (fonte: Facebook)

Lorenzo Battistello, concorrente della prima edizione del Grande Fratello che fu vinta da Cristina Plevani, è stato oggi ospite di Barbara D’Urso a Domenica Live. L’ex gieffino ha raccontato molti retroscena su come è proseguita la sua vita una volta fuori dalla casa più spiata d’Italia.

Ebbe un breve flirt con Marina Larosa, sua coinquilina nella casa, una volta che entrambi lasciarono il programma. Poi però le loro strade si sono divise ma la Larosa oggi ci ha comunque tenuto a fargli arrivare un videomessaggio. Oggi Battistello è sposato con una donna di professione medico ed è stata proprio lei a consigliargli di fare una visita dopo aver notato alcune anomalie.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Arianna David ospite a Domenica Live racconta l’incubo: Usava una mazza

L’ex gieffino Lorenzo Battistello: “L’ho scoperto grazie a un tatuaggio”

Ciò che ha allarmato Battistello (che di recente è stato ospite di nuovo da Barba D’Urso insieme a tutti i suoi ex compagni del GF) e sua moglie è stato un tatuaggio che a un certo punto si è infiammato e ha iniziato a gonfiarsi. Se l’ex gieffino all’inizio ha un po’ minimizzato, sua moglie gli ha immediatamente consigliato di fare una visita dermatologica. Il dermatologo, dopo aver ipotizzato che l’infiammazione fosse dovuta all’utilizzo di vecchi inchiostri, lo ha invitato a fare esami più approfonditi.

È stato a settembre 2018 che, nel corso di una serie di controlli, viene chiamato in anticipo a una visita radiologica ai polmoni. Durante l’esame, il tecnico ha allargato l’immagine scoprendo una macchia nera su un rene. Diagnosi: tumore.

L’intervento e la guarigione

Battistello ha quindi dovuto affrontare un intervento chirurgico che, fortunatamente, non è stato molto invasivo grazie alle nuove tecnologie mediche che prevedono l’utilizzo di robot per questi tipi di operazione. Dopo qualche mese Lorenzo ha poi ricevuto la bella notizia dal suo medico: il tumore, anche se maligno, ha un’aggressività molto scarsa, per cui può considerarsi guarito.

Infine, l’ex concorrente del Grande Fratello ha voluto fare un appello al pubblico dicendo di fidarsi dei medici, specialmente in questo periodo di pandemia in cui tutto è incerto.

Impostazioni privacy