Mattarella difende Giorgia Meloni: è stata insultata da un professore in radio

Giorgia Meloni è stata insultata da un noto professore in radio. La polemica è divampata nelle ultime ore e sarebbe intervenuto anche il Presidente Sergio Mattarella: tutti i dettagli

Giorgia Meloni con la mascherina
Giorgia Meloni (Getty Images)

Giorgia Meloni è un personaggio molto in vista sulla scena politica italiana. La Presidente di Fratelli d’Italia divide l’opinione pubblica tra chi la sostiene e chi la avversa, talvolta anche in maniera piuttosto netta. A prescindere da quali siano le idee politiche, le offese sono comunque da condannare senza mezze misure. Nelle ultime ore, sta facendo discutere un brutto episodio che sarebbe avvenuto in radio. Un noto professore dell’Università di Siena, Giovanni Gozzini, ha apostrofato con degli epiteti poco lusinghieri la Meloni all’emittente radiofonica fiorentina ‘Controradio’.

A denunciare quanto accaduto è il parlamentare di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli attraverso una nota: “Vacca e scrofa. Siamo increduli che nel 2021 ci si possa esprimere ancora così pubblicamente e che a farlo sia un professore, Giovanni Gozzini, che ha insultato e denigrato pesantemente la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. Come al solito gli intellettuali di sinistra predicano bene e razzolano male, dimostrandosi buoni a cavalcare le battaglie in difesa delle donne solo a corrente alternata”. Poi la richiesta da parte del politico: “Chiediamo che l’Università di Siena sospenda il professor Gozzini. Si tratta di un fatto grave, un personaggio del genere non può insegnare a Scienze politiche”.

LEGGI ANCHE >>> Giorgia Meloni improvvisazione da Oscar: recita la frase di GoT

Giorgia Meloni insultata in radio: si esprime anche Mattarella

Sergio Mattarella
Sergio Mattarella (Getty Images)

Gli epiteti ingiustificabili ricevuti dalla Meloni hanno scatenato diverse reazioni nelle ultime ore. Tra queste ci sarebbe anche quella di Sergio Mattarella. E’ la stessa leader di Fratelli d’Italia ad annunciare la solidarietà da parte del Presidente della Repubblica in un post su Twitter: “Ringrazio il Presidente Mattarella che mi ha telefonato per esprimermi personalmente la sua solidarietà in seguito agli insulti osceni ricevuti oggi”.

Intanto il professor Gozzini ha fatto pervenire le sue scuse per i termini utilizzati attraverso una nota: “Per aver usato delle parole sbagliate durante la trasmissione sono qui a porgere le mie scuse a tutti quanti, a Giorgia Meloni per prima e a tutte le persone che si sono sentite offese”.

Impostazioni privacy