Caso Suarez, rivelazione clamorosa sull’esame farsa: “Elemento determinante”

Il caso Suarez continua a far discutere l’intero mondo del calcio e non solo. Arrivano novità importante sulle indagini riguardanti l’esame farsa: ecco gli ultimi aggiornamenti

Caso Suarez, l'ultima rivelazione da parte del gip
Luis Suarez (Getty Images)

Negli ultimi mesi non si parla d’altro. Il caso Suarez continua a calamitare l’attenzione pubblica e si è trasformato a tutti gli effetti in una vicenda legale dai contorni ancora tutti da definire, ma da cui man mano emergono man mano dettagli sempre più clamorosi su quanto sarebbe avvenuto la scorsa estate. Eh sì, tutto nasce nella stagione più calda, in pieno periodo di spiagge e calciomercato. L’addio al Barcellona è inevitabile per l’attaccante che è costretto a trovare una nuova destinazione dove continuare a mettere in evidenza le sue straordinarie qualità.

La Juventus è al centro dei rumors e contestualmente il calciatore sostiene l’esame per la cittadinanza italiana. Pochi giorni dopo scoppia il putiferio: si inizia a parlare di esame farsa e di responsabilità dai parte dei vertici dell’Università. L’esame sarebbe stato pilotato. La Procura indaga sui fatti e oggi sono trapelati nuovi importanti dettagli sulla vicenda.

LEGGI ANCHE >>> Esame Suarez, presidente della Juve Agnelli finisce in Procura

Caso Suarez, l’attaccante avrebbe ottenuto in anticipo il testo dell’esame

Luis Suarez con la maglia dell'Atletico Madrid
Luis Suarez (Getty Images)

Secondo l’ultima ricostruzione da parte del gip, la professoressa Stefania Spina avrebbe inviato in anticipo a Suarez il testo dell’esame, in modo da permettergli di superare la prova per ottenere la cittadinanza italiana. Per questo motivo il giudice ha respinto la richiesta di revoca della misura interdittiva nei confronti della professoressa.

La Spina, però, non ci sta e secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’ ha spiegato ai magistrati: “Non si trattava di un copione, ma di materiale che abbiamo usato a lezione. Ho solo detto a Suarez soltanto di prepararsi su tutto quello che avevamo studiato. Il testo del pdf contiene la presentazione con cui avrebbe cominciato l’esame e perciò avrebbe dovuto memorizzare quella parte di testo”.

 

Impostazioni privacy