“Al via nuova campagna vaccini”, ma De Luca tuona: “E’ una bufala!” – FOTO

Vincenzo De Luca si è esposto in prima persona durante la lotta alla pandemia da Covid-19. Questa volta il Presidente della Regione Campania sottolinea una bufala clamorosa: i dettagli

De Luca pensieroso
Vincenzo De Luca (Getty Images)

L’emergenza Covid-19 sembra arrivata a un nuovo punto di svolta in Italia. L’attenzione resta massima per contenere le varianti del virus che continuano ad allarmare il Paese e il mondo intero. L’arrivo dei vaccini, però, rappresenta una notizia straordinaria per tentare finalmente di limitare la circolazione del virus una volta per tutte. Proprio per questo, la campagna vaccinale e riuscire a somministrare quante più dosi possibili alle fasce di popolazione a rischio rappresenta quanto di più importante per sconfiggere il virus.

Vincenzo De Luca si è messo sicuramente in grande evidenza nella lotta alla pandemia negli ultimi mesi. Il Presidente della Regione Campania è spesso salito alla ribalta tramite vere e proprie invettive dialettiche nei confronti dei suoi rivali politici e in nome di chiusure più stringenti che il governatore ha sempre propugnato con forza. Pochi minuti fa, si è esposto attraverso il suo profilo Facebook, denunciando una notizia falsa piuttosto importante.

LEGGI ANCHE >>> Mascherine Covid, Fauci: “Ecco quanto dovremo ancora indossarle”

De Luca contro la fake news: la presunta campagna vaccinale è una bufala

De Luca parla in conferenza
Vincenzo De Luca (Getty Images)

Il Presidente della Campania fa anche servizio sociale. Il suo ultimo post apparso su Facebook denuncia una campagna di vaccinazione fake che stava circolando sul web. L’annuncio indicava una tornata di somministrazioni esclusivamente per la popolazione campana e invitava a dare le adesioni. De Luca taccia come fake news il post e sottolinea: “Sta girando sul web, sui social e sulle chat l’ennesima notizia falsa che ovviamente contribuisce a generare confusione tra i cittadini”. Invita poi a informarsi solo sui canali ufficiali per venire a conoscenza delle ultime decisioni prese. Ecco il suo post su Facebook.

❌❌ATTENZIONE: FAKE NEWS❌❌

🔴#CORONAVIRUS: sta girando sul web, sui social e sulle chat l’ennesima notizia FALSA (in…

Pubblicato da Vincenzo De Luca su Lunedì 22 febbraio 2021

 

Impostazioni privacy