L’olio di cocco non solo in cucina! Gli usi che non conoscete

Sapevate che l’olio di cocco non è utile solo in cucina? Scopriamo insieme gli usi con l’olio di cocco che non immaginereste mai: da non credere

olio di cocco
Foto di SchaOn Blodgett da Pixabay

L’olio di cocco è un ingrediente utilizzato principalmente in cucina. Con molteplici funzioni, l’olio di cocco può tranquillamente sostituire il burro, l’olio per friggere (grazie al suo punto di fumo) prestandosi così a molte ricette culinarie. Quello che sicuramente non tutti sanno è che l‘olio di cocco è utilissimo anche in altri campi, ad esempio quello della cosmesi. Assumere o applicare quotidianamente l’olio di cocco fa bene ai capelli, alla pelle e tanto altro. Vediamo insieme tutti i suoi altri usi.

Olio di cocco: efficace nel campo della cosmesi. Tutti i suoi usi!

olio di cocco
Foto di moho01 da Pixabay

L’olio di cocco è utilizzato moltissimo in cucina ma è anche un vero e proprio toccasana per il nostro corpo. Un prodotto del tutto naturale che possiamo utilizzare senza correre nessun tipo di rischio. Questo tipo di olio sta prendendo sempre più piede nel campo della cosmetica. Un prodotto che vi farà ottenere ottimi risultati dalla testa ai piedi.

Applicando una quantità di olio di cocco sui capelli, andrete ad idratare, a donare volume e lucentezza. Distribuitelo sulle ciocche e lasciatelo in posa per un’oretta dopodiché risciacquate e guardate il risultato: sarà sorprendente! Oltre al benessere dei capelli, l’olio di cocco è ottimo anche per il viso svolgendo la stessa funzione dello struccante, labbra a prova di bacio e piedi lisci.

Applicatelo sui piedi tutte le sere prima di andare a letto e noterete come, alla mattina, saranno morbidi e lisci. Ideale da utilizzare anche in caso di rughe o come esfoliante per il corpo. Una vera e propria rivoluzione in cosmetica: niente più prodotti costosi e con componenti che possono provocare allergie. Usate l’olio di cocco costantemente e garantitevi ottimi risultati senza nessuna controindicazione: provare per credere! Non potrete più farne a meno: non lo lascerete mai più!

 

Impostazioni privacy