Pulire le persiane in poco tempo e con semplici mosse: il trucco

Dovete pulire le vostre serrande ma non avete voglia perché è troppo faticoso? Ecco il trucco per pulire le persiane in pochissimo tempo con semplici mosse e per un risultato eccezionale!

serranda finestra da pulire
Foto di StockSnap da Pixabay

Le serrande sono molto importanti perché ci permettono di creare la giusta atmosfera quando vogliamo riposare. Essendo esterne però succede che si sporcano facilmente e velocemente a causa dello smog e delle polveri. Dopo un po’ di tempo arriva il momento di pulirle ma siamo sempre scoraggiati nel farlo perché è un’operazione che richiede molto tempo. Esiste però un trucco per pulire le persiane in poco tempo e con delle semplici mosse. Scopriamo insieme di cosa stiamo parlando.

Trucco per pulire le persiane: il metodo semplice e veloce

come pulire le persiane
Foto di tatlin da Pixabay

Per un’ottima pulizia delle persiane iniziate con passare un panno morbido o un panno apposito per catturare la polvere sull’intera parte da pulire. Successivamente, aiutatevi con uno spazzolino ed eliminate la polvere che si deposita tra una stecca e l’altra.

A questo punto, mettete in una bacinella un po’ d’acqua calda, il detersivo per i piatti ed il bicarbonato di sodio. Mescolate il tutto ed immergete un panno in microfibra che passerete successivamente sulla serranda. Asciugate con un panno pulito e, se ritenete necessario, ripetete l’operazione per un paio di volte. In alternativa potete realizzare il mix con acqua calda e sapone di Marsiglia o aceto di vino.

Se avete a disposizione una centro gradi allora siete a cavallo! Ma ricordate di non pulire la serranda se avete appena lavato i vetri! Un semplice trucco che vi permetterà di lavare la tapparella in pochissimi minuti e senza grandi sforzi. Fatelo almeno una volta al mese per evitare che la sporcizia si accumuli e diventi sempre più sostanziosa e difficile da rimuovere.

 

Impostazioni privacy