Frittelle di mele: la ricetta super golosa di ziabene – FOTO

Le frittelle di mele sono una ricetta super golosa ideali per ogni momento della giornata. Scopriamo la ricetta di Benedetta Parodi

ricetta frittelle benedetta parodi
Benedetta Parodi (fonte: Instagram)

Benedetta Parodi ha postato sul profilo instagram una ricetta di un dolcetto davvero goloso: le frittelle di mele! Una vera delizia per tutti i tipi di palati anche dei più piccoli. Ideali da gustare a colazione ma anche a fine pasti o a merenda. Una buona idea per far mangiare la frutta anche a coloro che non la amano in particolar modo. Vediamo insieme gli ingredienti che vi occorrono ed il procedimento facile e veloce.

Frittelle di mele: come renderle perfette e golose

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

Semplici, soffici e buonissime, le frittelle di mele sono un dolcetto che si prepara in pochissimi minuti e di cui non potrete più farne a meno. Ziabene ha condiviso con i suoi followers una ricetta semplice da realizzare. Tutto ciò che vi occorro è: una mela, uvetta sultanina, marsala, farina, uovo, bacca vaniglia, lievito per dolci ed olio di arachidi per friggere.

Iniziate con sbucciare le mele, tagliatele a pezzi non troppo grandi e lasciatele macerare nel marsala. A questo punto, preparate il composto di farina, uovo, zucchero, il lievito. Non appena ottenete un composto omogeneo, incorporate le mele, l’uvetta e mescolate il tutto. Ora, non vi resta che passare alla cottura.

Ponete una pentola con olio di arachidi e quando avrà raggiunto la giusta temperatura, unite qualche cucchiaiata di composto. Cuocere finché la frittella non risulterà gonfia e dorata. Scolate con una schiumarola e ripassatele nello zucchero. Servite le frittelle quando sono tiepide e gustatevele.

Buon dolcetto a tutti!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

Impostazioni privacy