Lady Diana e il Principe Carlo: spunta un retroscena di 40 anni fa

Nonostante la morte prematura dell’indimenticabile Lady Diana, il mondo continua a parlare di lei e della sua storia d’amore con il Principe Carlo.

lady diana matrimonio
Lady Diana e il Principe Carlo (Fonte GettyImages)

La relazione tra Lady Diana e il Principe Carlo è una delle storie d’amore più discusse e chiacchierate della storia. Nonostante siano passati oltre 40 anni dal loro matrimonio e circa trenta dalla morte della principessa, non si fa altro che parlare di loro. Il 24 Febbraio 1981 è stato annunciato al mondo che la coppia si sarebbe sposata di lì a breve. Diana è sempre stata uno dei personaggi pubblici più amati proprio per la sua immagine da “ragazza della porta accanto”.

L’ex consorte del principe di Galles ha sempre avuto problemi a adattarsi alle norme e regole della Corona inglese. Come tutti sappiamo il loro matrimonio e la loro storia d’amore non è certamente stato quello delle favole. Infatti, i due si sono separati dopo che l’ex moglie del principe Carlo aveva sopportato per anni l’ingombrante presenza di Camilla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Lady Diana senza pace: sta nascendo una disputa sui suoi vestiti

La proposta di matrimonio del principe Carlo: nessun romanticismo

lady diana matrimonio
Famigli Reale (Fonte GettyImages)

In una nota ufficiale il 24 Febbraio 1981, Buckingham Palace pubblicò una nota ufficiale annunciò il matrimonio tra Lady Diana e il Principe Carlo. La Regina e il Duca di Edimburgo annunciano, con grande piacere, il fidanzamento del loro amato figlio, il Principe di Galles, con Lady Diana Spencer, figlia del Conte di Spencer e della signora Shand Kydd” questo è quanto si leggeva nell’annuncio.

Nelle ultime ore è spuntato un retroscena particolare in merito alla proposta di matrimonio fatta del principe del Galles. A quanto pare, non ci fu assolutamente di romantico in quel momento. Infatti, non ci furono baci e abbracci e dopo che la principessa pronunciò il si, Carlo lasciò la stanza. Questo avrebbe dovuto far presagire al Lady D che il loro matrimonio non sarebbe andato a buon fine.