Unomattina interrotto, “Ci fermiamo qui”: il motivo commuove gli spettatori

La puntata odierna di Unomattina è stata interrotta in anticipo per motivi di palinsesto. I conduttori lo hanno annunciato commossi.

Unomattina oggi si interrompe prima
Marco Frittella e Monica Giandotti, conduttori di Unomattina (fonte: Instagram)

I conduttori di Unomattina, i giornalisti Monica Giandotti e Marco Frittella, hanno dovuto chiudere la puntata odierna con mezz’ora in anticipo. La trasmissione di informazione  e lifestyle che va in onda tutti i giorni su Rai 1 dalle 6:40 fino alle 10, è terminata questa mattina intorno alle 9:20.

Il motivo riguarda il cambiamento improvviso e, ovviamente, non preventivato, del palinsesto della rete televisiva. Rai 1 trasmette i funerali di Stato dell’ambasciatore italiano Luca Attanasio e del carabiniere della sua scorta Vittorio Iacovacci, rimasti vittime in Congo di un attentato di cui non si conoscono ancora i responsabili. La puntata è terminata dopo l’annuncio dei conduttori nel silenzio assoluto, senza la tradizionale sigla finale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Congo, diffuse le immagini dell’attacco all’ambasciatore: il VIDEO mette i brividi

Unomattina interrotto per trasmettere i funerali di Stato di Attanasio e Iacovacci

Le salme dell’ambasciatore e del carabiniere sono arrivate ieri in Italia. Ad accoglierle il presidente del Consiglio Mario Draghi, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e il ministro della Difesa Lorenzo Guerini. Presente anche il comandante generale dell’Arma dei Carabinieri Teo Luzi. Assente invece il Capo dello Stato Sergio Mattarella per problemi di salute.

I funerali del diplomatico e del carabiniere si stanno svolgendo a Roma, nella Basilica di Santa Maria degli Angeli dei Martiri. A celebrare la funzione il cardinale De Donatis che, sul destino delle due vittime, ha espresso parole di commozione: “Strappati alla vita da una violenza feroce”.

Questa mattina, per onorare la memoria di Luca Attanasio e di Vittorio Iacovacci, è stato osservato un minuto di silenzio alla Farnesina, sede del ministero degli Esteri, e in tutte le ambasciate del mondo.

Impostazioni privacy