Instagram, ora le foto “senza veli” saranno concesse: ecco quando

Da oggi su Instagram sarà permesso postare delle foto finora vietate e censurate. Il noto social network protagonista di un’importante apertura: ma solo in alcuni casi.

aggiornamento instagram
Logo Instagram (Getty Images)

Importante novità in arrivo per tutti gli utenti Instagram. Il noto social network, tra i più utilizzati a livello mondiale, si appresta a compiere un’apertura che rappresenta una vera e propria “rivoluzione” in materia. Cosa sta succedendo all’app di proprietà del gruppo Facebook? Se fino a oggi era vietato postare qualsiasi foto che rappresentasse nudità di ogni tipo, ora è previsto l’aggiornamento dell’algoritmo per permettere, in casi specifici, la pubblicazione di questo tipo di scatti.

Gli sviluppatori di Instagram sembra che stiano apportando le modifiche all’intelligenza artificiale del noto social fotografico, in modo che non vengano escluse, e bannate, a prescindere le foto che riguardano le nudità. Sono stati inserite delle eccezioni, che saranno automaticamente riconosciute dall’AI di Instagram e permesse dalla stessa.

Ma in quali casi di possono postare scatti di nudo sul noto social network? L’eccezione riguarda le nudità pubblicate a fine di salute e benessere, escluse quindi dai canonici filtri di moderazione. Allattamento, nascita, consapevolezza del tumore al seno sono solo alcuni dei casi “permessi“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Rihanna, la foto di “nudo” fa imbufalire

Su Instagram permesse foto di nudo per “scopi” di salute

Se ne parlava già da qualche mese, con le prime indiscrezioni che erano iniziate a circolare lo scorso novembre. Ora sembra ufficiale la modifica dell’algoritmo di Instagram per la pubblicazione, nei casi specifici e previsti, di foto di nudo.

“Sono accettate le foto di cicatrici causate da una mastectomia e donne che allattano al seno. Anche le foto di dipinti e sculture con immagini di nudo sono accettate“ il comunicato rilasciato dai vertici di Instagram.

logo instagram
Logo Instagram – Getty Images

Modificate quindi le linee guida precedenti che vietavano la pubblicazione, per esempio, di immagini di donne che tengono, coprono con le mani o con le braccia attorno il seno. Foto prima di ora considerate pornografiche.

 

Impostazioni privacy