Eliminare i cattivi odori dalla scarpiera con l’ingrediente da cucina

La vostra scarpiera non ha un buon odore? Ecco come eliminare i cattivi odori dalla scarpiera con un ingrediente da cucina: non lo avreste mai immaginato!

eliminare odori cattivi scarpe
Foto di Wokandapix da Pixabay

La scarpiera è un complemento d’arredo molto utile. Un ripostiglio ideale dove poter mettere le scarpe senza averle in giro per casa. Ottimo soprattutto quando si è in molti in famiglia! Certo, aprirla non sempre è piacevole; molto spesso è un vero e proprio shock! Vediamo come poter eliminare gli odori sgradevoli con degli ingredienti da cucina che, sicuramente, tutti noi abbiamo in casa. Il rimedio che non vi sareste mai potuti immaginare! Scopriamo di cosa si tratta.

Scarpiera maleodorante? Il rimedio infallibile con gli ingredienti da cucina

scarpe sistemate nella scarpiera
Foto di moerschy da Pixabay

Aprire la scarpiera, molto spesso, è uno shock! Le diverse scarpe messe tutte in un unico posto possono diventare una vera bomba sia a livello di batteri sia di odori. Eliminare gli odori sgradevoli però è molto semplice. Tutto ciò che vi occorre lo avete sicuramente già disponibile in casa: l’aceto bianco!

Questo prodotto, oltre ad essere molto economico, è utilissimo per molte faccende domestiche. In questo caso, riempite un piccolo recipiente con acqua ed aceto. Immergete al suo interno un panno in microfibra dopodiché strofinatelo su tutte le superfici interne della scarpiera. In questo modo tutti i cattivi odori spariranno in un batter d’occhio.

In alternativa potete utilizzare una miscela con aceto, bicarbonato ed acqua. Per mantenere più a lungo la scarpiera profumata, vi basta mettere all’interno un contenitore aperto con un pezzo di stoffa con del bicarbonato che cambierete ogni settimana. Questo assorbirà gli odori sgradevoli mantenendo sempre fresca e profumata la scarpiera. Un metodo semplice, veloce, efficace ed economico per risolvere un inconveniente spiacevole: non avrete più timore di aprire la scarpiera!

 

Impostazioni privacy