Sbiancare il copriwater con ingredienti da cucina: tornerà come nuovo

Con il passar del tempo, il copriwater tende ad ingiallirsi ed assumere un aspetto vecchio. Ecco come sbiancare il copriwater con ingredienti da cucina e farlo diventare come nuovo

sanitari puliti del bagno
Foto di Stefano Ferrario da Pixabay

Il copriwater con il passar del tempo tende a presentare macchie giallastre a causa dell’uso prolungato di prodotti aggressivi per le pulizie. Per farlo di nuovo tornare a splendere come se fosse appena acquistato, ci sono dei rimedi efficaci con degli ingredienti da cucina di facile reperibilità e a basso costo. Niente più detergenti costosi e corrosivi disponibili in commercio! Vediamo insieme quali sono questi trucchi infallibili della nonna.

Far tornare come nuovo il copriwater: gli ingredienti da cucina miracolosi

come sbiancare il copriwater
Foto di Stefano Ferrario da Pixabay

Abbiamo già visto, in molti altri articoli, come gli ingredienti da cucina possono risultare efficaci nelle pulizie di casa. Oltre a pulire le pentole, sbiancare il bucato o creare le pastiglie per la lavastoviglie, è possibile far tornare come nuovo il copriwater che con il tempo assume un aspetto vecchio ed ingiallito.

Anche in questo caso, per la sua pulizia, useremo l’aceto. Preparate una miscela di 250 ml aceto bianco e succo di un limone, mettetelo in una pentola sul fuoco e portate ad ebollizione. Aggiungete il sale, fatelo sciogliere dopodiché spegnete il fuoco e lasciate intiepidire.

Ora, aiutandovi con una spugnetta morbida, passate il composto ottenuto sul copriwater. Lasciate agire per una mezz’ora. Trascorso il tempo, strofinate e risciacquate con un panno morbido. Un secondo ingrediente da utilizzare per rimuovere le macchie ovviamente è il bicarbonato di sodio che miscelato con acqua crea una pasta abrasiva.

Distribuitela sulla superficie e lasciate agire per una mezz’ora. Passato il tempo di azione, sciacquate sempre con un panno morbido. Se lo ritenete necessario, ripetete l’operazione per una seconda volta. Come potete notare, ancora una volta, la soluzione ce l’abbiamo a portata di mano!

Impostazioni privacy