Come pulire il frigorifero: il trucchetto che non avresti mai immaginato

Ecco come pulire il frigorifero con un trucchetto che non avresti mai immaginato! Il rimedio della nonna utile per eliminare gli odori sgradevoli. Scopriamo di cosa si tratta

ripiano frigorifero pulito
Foto di Steve Buissinne da Pixabay

Il frigorifero è l’elettromestico più utilizzato a livello mondiale. Permette di mantenere per giorni la qualità dei cibi senza alterare le loro proprietà. Per una buona funzionalità dell’elettrodomestico occorre una buona manutenzione e soprattutto una buona pulizia. Esiste un trucchetto semplice e veloce, il classico rimedio della nonna che vi permetterà di pulirlo in pochissimo tempo ed in poche mosse. Scopriamo di cosa si tratta e che prodotti utilizzare.

Il trucchetto perfetto per eliminare gli odori sgradevoli dal frigorifero

frigorifero pieno di cibo
Foto di Pexels da Pixabay

Pulire il frigorifero non è sempre un’operazione divertente e veloce. A causa dei cibi che mettiamo al suo interno, molto spesso capita di ritrovare incrostazioni e superfici sporche di cui non ci siamo mai accorti. Siamo quindi costretti a svuotare l’intero frigorifero, togliere i ripiani e pulirlo per non far prolificare gli indesiderati batteri.

Quello che non tutti sanno è che esiste il metodo infallibile della nonna che permetterà di pulire il frigorifero in meno di dieci minuti. Basterà semplicemente mettere sul fuoco una pentola con acqua. Aggiungete un paio di patate precedentemente pelate e tagliate a metà. Unite alcune verdure come broccoli, carote, sedano ed il succo di un limone spremuto.

Portare il tutto ad ebollizione e cuocere finché le verdure non saranno cotte. A questo punto, togliete le verdure e lasciate raffreddare completamente la loro acqua di cottura. Trasferite il brodo in uno spray con un paio di cucchiaini di bicarbonato ed agitate.

Spruzzate sulle superficie interne del frigorifero e lasciate agire per cinque minuti. Trascorso il tempo, passate un panno morbido umido e risciacquate. Il brodo di verdure eliminerà, nel giro di pochi minuti, tutti i tipi di incrostazioni e l’odore sgradevole del vostro frigorifero.

Impostazioni privacy