Golden Globe 2021: stanotte la diretta, dove vederla

Questa notte verranno assegnati i Golden Globe 2021. Anche dall’Italia sarà possibile vedere in diretta la consegna dei premi.

Golden Globe 2021 dove vederli
Locandina Golden Globe 2021 (fonte: Instagram)

La tanto attesa notte dei Golden Globe è arrivata. Quest’anno, come per tutti gli altri eventi mondani che si sono solti nell’ultimo anno, non ci saranno il pubblico in sala né le stelle di Hollywood a sfilare sul red carpet. Avverrà tutto via streaming. Per l’occasione saranno coinvolte due location: quella storica del Beverly Hilton Hotel di Los Angeles da dove sarà collegata Amy Poehler e una nuova di New York, dove Tina Fey condurrà dalla Rainbow Room.

L’evento inizierà alle 2 ora italiana, ma già dalle 00:30 Sky partirà con la diretta per mostrare i retroscena e condividere con il pubblico i commenti degli ospiti che saranno presenti in studio. La diretta dell’evento sarà trasmessa su Sky Atlantic. Mentre su Sky Tg24 i Golden Globe saranno trasmessi con il commenti di Alessandra Venezia, membro della Hollywood Foreign Press Association, associazione che consegna i premi, di alcuni giornalisti di Sky e della scrittrice Marta Perego.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Candidata al Golden Globe, Penny di Big Bang Theory reagisce così VIDEO

Grande attesa in Italia per i Golden Globe 2021

Quest’anno per l’Italia la cerimonia di consegna dei Golden Globe ha un sapore speciale perché ci sono importanti candidature nostrane. In primis Two of us (Due), la pellicola di esordio del regista Filippo Meneghetti, in lizza per il premio di miglior film straniero. In concorso nella stessa categoria c’è anche il film di Edoardo Ponti, figlio di Sophia Loren, dal titolo La vita davanti a sé. Protagonista del film è proprio la Loren che, però, non ha ricevuto alcuna candidatura.

Tanta attesa c’è poi per la candidatura di Laura Pausini, in gara nella categoria di miglior colonna sonora con la canzone Io sì (Seen) che ha accompagnato la pellicola di Ponti. Il brano è finito anche nelle shortlist dei premi Oscar per la categoria “canzone originale”.