Sanremo, spuntano altri due positivi: coinvolto il super ospite?

Nella tarda serata di ieri dai tamponi rapidi effettuati a Sanremo sono emerse ulteriori due positività. Una riguarda la ballerina che “accompagna” un super ospite.

Elodie Di Patrizi (getty images)
Elodie Di Patrizi (getty images)

Manca sempre di meno all’inizio di Sanremo. Una delle edizioni più controverse, complicate da organizzare ma al contempo forse più attese degli ultimi anni. È tanta la curiosità per scoprire come Amadeus e tutta la truppa dell’Ariston abbiano messo in piedi la kermesse nonostante le tante difficoltà, vincoli, divieti e limitazioni. La mancata presenza del pubblico in sala verrà controbilanciata dai grandi nomi che saliranno sul palco. Cantanti e non solo, come è ormai noto.

Un’edizione inevitabilmente caratterizzata dal Covid e da tutte le restrizioni messe in atto pur di non favorire l’ampliarsi del contagio. L’attenzione a Sanremo è massima e i controlli praticamente quotidiani per evitare che ci siano positivi o che eventuali tali possano entrare in contatto con altre persone. Da recenti tamponi rapidi effettuati sono emerse altre due positività oltre a quelle già rese note nei giorni scorsi.

Si tratta di una ballerina del corpo di ballo Elodie e un tecnico di Radio Rai. Entrambi sono ora in isolamento domiciliare, come da protocollo. Sale quindi a sei il numero dei positivi di Sanremo: oltre ai due già citati vanno aggiunti anche un musicista degli Extraliscio e i due gemelli Dallai in gara nei Giovani (ora già negativizzati) e un musicista dell’orchestra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Sanremo, le quote dei bookmakers

Sanremo, cosa prevede il regolamento per i cantanti

Qualora dovessero emergere positività tra i cantanti, in questi giorni che mancano al Festival o durante la settimana dell’evento, gli artisti colpiti dal Covid verrebbero automaticamente squalificati. “Se un cantante risulta positivo si ritira. E se è positivo qualcuno del suo entourage vengono applicate le norme di legge, il cantante anche in questo caso dovrà ritirarsi” fanno sapere dall’organizzazione di Sanremo.

Intanto manca sempre di meno all’inizio dell’evento: martedì si aprirà il sipario sul Festival (a suo modo) forse più atteso di sempre.

Impostazioni privacy