Covid, forte appello di Zaia a Draghi: “Eviti un’agonia che durerà settimane”

La situazione relativa il Covid-19 in Italia resta parecchio difficile e chiama il Governo guidato da Mario Draghi a prendere delle decisioni importanti. L’ultimo appello di Luca Zaia fa riflettere e discutere

Mario Draghi con la mascherina
Mario Draghi (Getty Images)

Il Covid-19 continua ad allarmare l’Italia e il mondo intero. L’arrivo delle varianti, infatti, non permette di calare l’attenzione che deve restare massima in vista delle prossime settimane. Nonostante l’arrivo dei vaccini, infatti, il virus purtroppo continua a circolare, causando vittime e limitando le vite di tutti noi. Molti puntano il dito ancora una volta sull’apertura delle scuole, uno dei temi più caldi in questi mesi di pandemia.

Sono diversi gli appelli a chiudere laddove la situazione pandemica sia sempre più complicata da gestire. L’ultimo è quello di Luca Zaia. Il Presidente della Regione Veneto ammonisce Mario Draghi sulle misure che potrebbero essere prese nelle prossime settimane. Il noto politico, che si è messo in grande evidenza nell’ultimo anno per le sue idee nella gestione della pandemia, sembra avere le idee chiare su quelli che dovrebbero essere i provvedimenti da adottare nell’immediato futuro.

LEGGI ANCHE >>> Draghi cambia tutto: addio ai ristori. Come verranno suddivisi gli aiuti

Zaia e l’appello a Draghi sulla chiusura delle scuole: “Meglio chiudere subito”

Luca Zaia in conferenza stampa
Luca Zaia (Getty Images)

In un’intervista al ‘Corriere della Sera’, il Presidente della Regione Veneto dice chiaramente: “Faccio appello al presidente Draghi, affinché valuti con la sua obiettività scevra da retaggi ideologici l’apertura o la chiusura delle scuole. L’obiettivo deve essere la salute”. Zaia arriva poi al punto della situazione: “Inutile chiudere a macchia di leopardo. Meglio una chiusura breve ora che un’agonia trascinata per settimane”. Un pensiero chiaro che attualmente divide l’Italia tra chi si sentirebbe maggiormente tutelato da nuove chiusure e chi ritiene, invece, che si dovrebbe mantenere le scuole aperte, mettendo al primo posto l’istruzione delle generazioni future. Vedremo quali saranno le decisioni del Governo a tal proposito.

Impostazioni privacy