Vetri splendenti con un solo ingrediente da cucina: inimmaginabile

Vetri puliti e lucidi con una sola mossa? E’ possibile utilizzando un ingrediente da cucina che non immaginereste mai! Un rimedio infallibile e super veloce

vetro finestra lucido
Foto di Simon Kadula da Pixabay

Da oggi basta lavare i vetri con prodotti chimici. C’è un trucco veloce che vi consentirĂ  di far brillare i vostri vetri con una sola mossa e che prevede l’uso di un ingrediente da cucina inimmaginabile. L’ingrediente in questione è utilizzato per la preparazione di salse e per insaporire le nostre ricette. Non ci saremmo mai aspettati di impiegarlo nella pulizia dei vetri. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando.

L’ingrediente da cucina naturale che farĂ  brillare i vostri vetri

vetro finestra sporco
Foto di StockSnap da Pixabay

Dopo aver visto il trucco della schiuma da barba, vediamo il trucco dell’ingrediente da cucina che utilizzeremo nella pulizia dei vetri. Generalmente è utilizzato per la realizzazione delle nostre ricette, ma l’ingrediente in questione si è rivelato essere un ottimo alleato nelle faccende domestiche! Sapete di cosa stiamo parlando? Non lo immaginereste mai: della cipolla!

Avete capito proprio bene! La cipolla vi aiuterà a rimuovere gli aloni dai vetri e a farli brillare in una sola mossa. Il procedimento da eseguire è semplicissimo. Iniziate tagliando a metà una cipolla e strofinatela sul vetro da pulire. Lasciate agire per una decina di minuti dopodiché risciacquate con un panno morbido imbevuto di acqua calda.

A questo punto, munitevi di fogli di giornale ed asciugate l’intera superficie. In un batter d’occhio i vostri vetri saranno perfettamente puliti e splendenti come non mai. Per eliminare l’odore della cipolla, basterĂ  semplicemente risciacquare con acqua e bicarbonato. Addio quindi agli aloni sui vetri in soli pochi minuti e senza utilizzare detergenti chimici e costosi: i rimedi della nonna sono sempre super efficaci ed infallibili! Non vi resta che provare e rimanere a bocca aperta per il risultato che otterrete.

Impostazioni privacy