Giovanna Civitillo, il retroscena prima di Sanremo: “Ero davvero sorpresa”

La conduttrice di PrimaFestival, Giovanna Civitillo, ha raccontato il suo stupore su alcuni retroscena del Festival. Ecco di cosa si tratta

Giovanna Civitillo Rai 1
Giovanna Civitillo (screenshot Instagram)

Da valletta dell’Eredità dove diventò famosa con la sua seducente “scossa”, a conduttrice della rubrica che anticipa il Festival di Sanremo. Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus e mamma del loro Josè Alberto, ne ha fatto di strada in televisione ma non smette mai di stupirsi di se stessa.

La showgirl partenopea è in onda tutte le sere dopo il Tg di Rai Uno con il programma PreFestival, insieme a Valeria Graci e Giovanni Vernia. Il trio durante la loro striscia serale cercano di raccontare con leggerezza alcuni retroscena del Festival oltre ad intervistare i protagonisti della kermesse cercando di rubare loro qualche anticipazione.

Molti però i malpensanti che hanno associato la presenza di Giovanna alla volontà del marito. I due, insieme dal 2009 sono ormai una coppia consolidata del panorama televisivo e tra le tante polemiche hanno dovuto dar conto anche a questa voce che vedeva la showgirl in tv grazie alla mediazione del marito.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, Amadeus rivela una scomoda verità: “Non vorrei farlo”

Giovanna Civitillo, pronta a rinunciare per lui

Giovanna Civitillo e Amadeus
Giovanna Civitillo e Amadeus

La Civitillo era pronta a rinunciare per non creare polemiche sul marito ma è stato proprio Amadeus a farle capire quanto fosse inopportuno non presentare il PreFestival solo per evitare voci fastidiose.

“Mi ha sorpresa davvero questa proposta di Rai Pubblicità” ha raccontato la bella napoletana che però, persuasa dal marito, ha deciso di non rinunciare all’opportunità, di indossare la corazza contro le cattiverie e di proseguire per la sua strada. La Civitillo vuole vivere l’esperienza con lo spirito giusto anche perché si dice apposto con la sua coscienza.

Anche Amadeus ha detto la sua in merito sottolineando che Giovanna è presente in Rai dal 1996. Il conduttore ha poi precisato la differenza tra raccomandazione e segnalazione ribadendo però l’estraneità della moglie ad entrambe le cose.

Impostazioni privacy