Sanremo 2021, quanto guadagnano Amadeus e tutti gli ospiti: che cifre!

Il Festival di Sanremo del 2021 ha preso ufficialmente il via: quanto guadagnano Amadeus ed i co-conduttori? Le cifre svelate

Amadeus
Amadeus sul palco dell’Ariston (Getty Images)

Il Festival di Sanremo del 2021 è ufficialmente partito da qualche minuto ma le polemiche non si placano di certo. In una rassegna anomala, a porte chiuse causa Covid, uno dei classici è relativo ai cachet del cast. Guanto guadagnano?

Una polemica vecchia come il Festival, che di anni ne ha compiuti 71. Una situazione che, vista la pandemia, rende ancor più “sensibili”. Nessun aumento per Amadeus che dovrebbe aver ricevuto tra i 500 ed i 600mila euro, in linea con quanto incassato 12 mesi fa. D’altronde il ravennate oltre a vestire i panni del conduttore, ha rivestito anche il ruolo di direttore artistico, come quasi sempre accade in questi casi.

E dunque il lavoro di Amadeus è iniziato mesi fa, considerato come sia stato lui a scegliere ogni artista per questa rassegna, ascoltando tutte le proposte ricevute. Fiorello, il braccio destro del conduttore, spalla impagabile, guadagnerebbe circa la metà. Un totale di 250 mila euro che è di fatto la somma dei cinque appuntamenti, da 50mila a serata.

Sanremo 2021, il cachet dei co-conduttori

Zlatan Ibrahimovic Sanremo, conferenza stampa
l’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic (Youtube)

E gli altri co-conduttori che si alterneranno sul palco dell’Ariston? Quanto guadagneranno? Zlatan Ibrahimovic pare possa percepire circa 200mila euro nel suo ruolo di ospite fisso. O, almeno, è quanto trapelato da rumors. Cifra, però, che il campione svedese del Milan non intascherà. In conferenza stampa, infatti, ha spiegato la sua intenzione di dare tutto in beneficenza.

Sicuramente un bel gesto da parte del bomber in un momento davvero complicato e particolare. Massimo riserbo, però, sul destinatario della cifra (non è escluso sia più di uno, ndr). E gli altri? Il mistero, in questo caso, è assoluto e totale. Lo scorso anno pare fosse stata stanziata una cifra tra 20 e 25 mila euro a serata.

Vittoria Ceretti
Vittoria Ceretti (Getty Images)

La modella Vittoria Ceretti, l’attrice Matilda De Angelis, la conduttrice Barbara Palombelli ma anche Achille Lauro ed Elodie si alterneranno nel corso delle cinque serate sul palco dell’Ariston, dopo i numerosi declini (su tutti, quello di Naomi Campbell, proprio a causa del Covid e della quarantena che avrebbe dovuto osservare tornata negli Usa).

Impostazioni privacy