Odore dell’uovo: come eliminarlo dalle stoviglie con ingredienti da cucina

Ecco come eliminare la puzza dell’uovo dalle stoviglie con gli ingredienti da cucina: un rimedio semplice, veloce ed infallibile. Scopriamo di cosa si tratta

lavaggio eliminare puzza uovo
Foto di Melissa Wilt da Pixabay

Alcuni alimenti che utilizziamo in cucina lasciano odori forti e spesso insopportabili. Uno tra questi è l’uovo! La puzza dell’uovo rimane dappertutto: sulle stoviglie, posate e bicchieri. Non c’è cosa più sgradevole che bere in un bicchiere che puzza d’uovo. Per questo motivo, spesso, rinunciamo alla cottura delle uova! C’è però un’emulsione di ingredienti da cucina molto efficace per eliminare l’odore delle uova in pochissimi secondi. Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono e come prepararla.

L’emulsione di ingredienti da cucina per eliminare la puzza dell’uovo: un metodo infallibile

uova fresche e rotte
Foto di Couleur da Pixabay

L’ odore sgradevole dell’uovo ha le ore contate! Con il rimedio infallibile che andremo a vedere, la puzza dell’uovo si eliminerà in pochi secondi. Non sarete più costretti a ripetere l’operazione del lavaggio per più volte! Quello che dovrete fare è preparare un’emulsione di aceto di vino bianco e limone.

Essendo acidi naturali, entrambi i prodotti hanno la capacità di sgrassare ed eliminare qualsiasi tipo di odore dalle stoviglie. L’operazione da eseguire è semplicissima. Mettete in una ciotola un po’ di aceto bianco e succo di limone e mescolate energicamente. Ora, versate il composto nel lavandino precedentemente riempito con acqua fredda (l’acqua calda va assolutamente vietata perché fisserebbe la puzza dell’uovo).

Sciacquate velocemente i piatti con acqua fredda e metteteli in ammollo nel lavandino per un paio di minuti (aggiungete il detersivo dei piatti). A questo punto, procedete con il lavaggio normale delle stoviglie e risciacquate. Un metodo infallibile che profumerà i vostri piatti: addio puzza d’uovo! In alternativa all’aceto e limone potete utilizzare il classico bicarbonato. Un prodotto utile a molte faccende di casa, economico ed efficace come gli altri due ingredienti.

Impostazioni privacy