Il Volo a Sanremo 21, sul palco dopo la tragedia: cos’è successo

Questa sera, tra i super ospiti della seconda serata del Festival di Sanremo ci sarà Il Volo. I tre tenori saranno presenti all’Ariston nonostante il grave lutto che ha colpito uno dei tre.

Il Volo a Sanremo nonostante lutto
Il Volo, da sinistra: Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone (fonte: Getty Images)

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, i tre tenori de Il Volo, questa sera saranno tra gli ospiti della seconda serata del Festival di Sanremo. Il trio, lanciato dalla trasmissione di Antonella Clerici “Ti lascio una canzone“, torna all’Ariston dopo la vittoria conquistata nel 2015 con il brano “Grande amore” e il podio del 2019 con la canzone “Musica che resta”.

Il gruppo si esibirà in un omaggio al maestro Ennio Morricone, direttore d’orchestra, premio Oscar e compositore delle più belle colonne sonore che hanno emozionato il cinema, scomparso lo scorso luglio all’età di 92 anni. I tre hanno deciso di presenziare comunque al Teatro Ariston nonostante il terribile lutto che ha colpito qualche giorno fa Ignazio Boschetto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Chi sono i Dellai, i gemelli pronti a impressionare Sanremo

Il Volo a Sanremo nonostante il lutto

Ignazio Boschetto de Il Volo
Ignazio Boschetto, uno dei tre componenti de Il Volo (fonte: Instagram)

Amadeus ha annunciato che il terzetto sarà presente a Sanremo, notizia confermata anche dal gruppo sul suo canale ufficiale Instagram, nonostante la tragedia che ha colpito Ignazio Boschetto.

Domenica 28 febbraio è venuto a mancare il papà del giovane artista, Vito Boschetto, deceduto a causa di un malore improvviso. La notizia è stata diffusa soltanto ieri, ma il componente de Il Volo non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito, né sui canali social ufficiali del gruppo né su quelli personali. L’uomo è morto a Bologna dove si era trasferito per seguire suo figlio Ignazio che vive ormai lì da qualche anno.

Sarebbe stato proprio grazie al papà Vito che la carriera del giovane artista è riuscita a decollare. Lui lo aveva accompagnato ai casting di “Ti lascio una canzone”, il talent di Antonella Clerici dedicato ai giovanissimi, in cui Ignazio ha conosciuto Piero e Gianluca e insieme hanno dato vita a Il Volo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Il Volo (@ilvolomusic)

 

Impostazioni privacy