Nel mondo delle imitazioni con Edoardo Mecca – La video intervista

Ama definirsi attore di fama condominiale e fame internazionale Edoardo Mecca. Il suo nome, e il suo volto, è celebre sul web e sui social. Le sue imitazioni sono conosciute in tutta Italia.

Edoardo Mecca spettacolo teatrale
L’attore e imitatore Edoardo Mecca

Si definisce, forse un po’ troppo modestamente, un attore di fama condominiale. Una descrizione un po’ riduttiva per Edoardo Mecca che, in fin dei conti, attore lo è ma la sua notorietà viaggia ben più lontano rispetto al suo condominio torinese.

Il suo nome, e il suo volto, è tra i più celebri del web e dei social: su Instagram oggi vanta 135 mila follower ma è su YouTube e Facebook che l’attore, e comico, piemontese sfondò quasi sei anni fa ormai. Sul social della grande F bianca ha una pagina da oltre 600 mila follower, la community che popola il suo canale video invece supera i 75 mila iscritti. Qualcosina in più degli abitanti di un condominio, per quanto questo possa essere popolato.

Come detto Edoardo Mecca conobbe una grande popolarità, ai suoi esordi, grazie a Facebook e alle sue prime imitazioni. Imitazioni che poi, nel corso degli anni, per lui sono diventate un vero e proprio marchio di fabbrica.

POTREBBE INTERESSARTI–> Mecca fa Ibrahimovic: “A Sanremo conduco io”

Edoardo Mecca, l’intervista e l’imitazione di Ibrahimovic (ma non solo)

Edoardo Mecca smoking
Edoardo Mecca

Uno dei suoi video più celebri su YouTube lo vede destreggiarsi con 45 voci diverse (e quindi altrettante imitazioni) in appena tre minuti “full immersion“. Una clip che ha superato le 3 milioni di visualizzazioni. Considerare Edoardo Meccasolo” un imitatore però può sembrare limitativo e limitante, sebbene lui stesso (che “nasce” attore di teatro) reputi questa sua abilità una sorta di copertina, un biglietto da visita con il quale rendersi immediatamente riconoscibile.

Ci ha aperto il sipario del suo mondo in un’intervista (con chicche finali) in cui ci ha raccontato non solo i suoi primi passi da attore e imitatore, ma anche quello che ancora alimenta il suo motore. Vale a dire una passione che lo ha reso tra le personalità del web più celebri d’Italia.

A cura di Alessandro Creta

 

Impostazioni privacy