Scoprite il potere di un pezzo di pane sulla pentola: da non credere

Provate a mettere un pezzo di pane sulla pentola e vedete cosa succede: non crederete ai vostri occhi! Incredibile come possa risolvere un fastidioso problema in cucina. Scopriamo di cosa si tratta

pentola con coperchio
Foto di Uwe Conrad da Pixabay

Cucinare è come amare, ci vuole tanta passione, pazienza e gusto! Molto spesso stare in cucina non è il massimo sia perché non si ha tempo per preparare ciò di cui abbiamo voglia e sia perché in pochissimi minuti la cucina si riempie di odori prodotti dalla cottura dei cibi. Se poi siamo in procinto di cucina broccoli o cavolfiori è la fine! Abbiamo già visto come eliminare la puzza di broccoli durante la cottura, c’è però un metodo incredibile che non vi sareste mai aspettati. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando.

Un pezzo di pane sulla pentola e non crederete ai vostri occhi

fettine di pane
Foto di RitaE da Pixabay

Alcuni ingredienti da cucina quando si cucinano emanano odori sgradevoli. Per eliminare la puzza di cucinato abbiamo già visto altre soluzioni ma ne esiste una che sicuramente non vi aspettate. Se vi dicessi di mettere un pezzo di pane sulla pentola? Avete capito bene! Una fetta di pane risolverà il problema più diffuso durante la cottura di alimenti. Tagliate una fetta non troppo sottile e ricca di mollica e posizionatela sul coperchio al punto dello sfiato.

In questo modo l’odore sgradevole verrà assorbito direttamente dal pane. Per un risultato ancor più eccezionale potete inumidire il pane con un’emulsione di aceto e succo di limone. Il vapore diffonderà il profumo di questi ingredienti in tutta casa. Un rimedio inaspettato, che in pochi conoscono e super efficace, che vi permetterà di cucinare in piena tranquillità e libertà: addio odori sgradevoli! La vostra casa ed i vostri vestiti non puzzeranno più ed il vostro piacere di cucinare aumenterà notevolmente.

Impostazioni privacy