Finale Masterchef 10: trionfa Francesco Aquila

Si conclude con il trionfo di Francesco Aquila la decima edizione di MasterChef Italia. Finale serrata tra Irene, Aquila e Antonio, con Monir che si piazza in quarta posizione. 

concorrenti masterchef
I concorrenti della finale di Masterchef 10 – Screen Instagram

Doppio appuntamento finale che inizia con il botto. Skills test dei quattro concorrenti rimasti in gara: Irene, Aquila, Antonio e Monir si sfidano ai fornelli seguendo prima la ricetta a sei mani dei giudici Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli (salva Irene), poi di Cerea (Aquila) e infine Colagreco, chef del miglior ristorante del mondo. Qui a salvarsi, all’ultimo, è Antonio a scapito di Monir.

La finalissima vede dunque Aquila, Irene e Antonio, chiamati a presentare in due ore e mezza il loro menu e le loro portate (3 più il dessert) ai giudici che stavolta dovevano “solo” assaggiare le proposte dei concorrenti ed effettuare il giudizio più importante di tutti. Un giudizio che non è stato orfano anche di disaccordi tra gli chef.

Prima dell’ultima prova entrano in studio i concorrenti di questa edizione di Masterchef e i parenti dei finalisti in gara.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Mauro Colagreco, chi è il “the best” che ‘arriva’ da Chieti 

Finale Masterchef, Cannavacciuolo: “Un’ora per decidere”

Locatelli masterchef
Giorgio Locatelli – Screen video

Alla fine, a seguito della presentazione dei rispettivi menu (che ha visto anche alcuni dissensi tra i giudici) Cannavacciuolo, Locatelli e Barbieri dopo aver fatto i complimenti ai concorrenti decretano il vincitore finale. 100 mila euro e la possibilità di scrivere il proprio libro di ricette.

L’ultima immagine di Masterchef 10 è quindi Francesco Aquila, pugliese stabilitosi in Romagna, che esulta, tra i parenti e gli altri concorrenti, dopo la sua proclamazione. È lui il decimo masterchef italiano, oltre che uno dei concorrenti più caratteristici di questa edizione del programma.

 

Impostazioni privacy