Gnocchi radicchio e zafferano: ricetta di Benedetta Rossi – VIDEO

La ricetta degli gnocchi radicchio e zafferano è una vera delizia per il palato! Semplice e veloce da preparare, è un primo piatto che mette tutti d’accordo. Ecco la ricetta di Benedetta Rossi

Benedetta Rossi
Benedetta Rossi (Fonte: Screenshot Instagram)

Come resistere davanti ad un bel piatto di gnocchi cremosi e saporiti? Gli gnocchi con radicchio e zafferano sono una prelibatezza unica e che conquista proprio tutti anche i più piccoli. Un primo piatto delizioso che si prepara in pochissimi minuti: da leccarsi i baffi! Vediamo insieme la ricetta ed il procedimento pubblicati su Instagram da Benedetta Rossi.

Gnocchi radicchio e zafferano: la ricetta facile e veloce di Benedetta

gnocchi di patate ricetta
Foto di congerdesign da Pixabay

Secondo quanto stabilito dal menù di una volta, il giovedì era il giorno perfetto per gli gnocchi. In realtà qualsiasi tipo di giorno va bene per gustare un primo piatto saporito e delizioso come gli gnocchi fatti in casa. Esistono diversi tipi di condimenti, dal classico ragù alla crema di formaggi, ma la ricetta degli gnocchi con radicchio e zafferano è una vera bontà ed è impossibile resistergli!

Benedetta Rossi, sul suo profilo Instagram, ha condiviso una ricetta semplicissima che vi permetterà di portare a tavola un primo piatto ricco e cremoso in meno di mezz’ora. Tutto ciò che vi occorre è: gnocchi, speck, panna e zafferano. Dopo aver lavato e tagliato a pezzetti il radicchio basterà semplicemente metterlo in padella con un filo di olio evo e lo speck rosolato.

Nel frattempo, cuocete gli gnocchi dopodiché scolateli ed uniteli nella padella con il condimento che avrete precedentemente insaporito con zafferano e panna. In meno di mezz’ora sarete in grado di presentare degli gnocchi gustosissimi e di cui non potrete più farne a meno. Non vi resta che provare ed assaggiare!

Impostazioni privacy