Valerio Lundini a Sanremo 21, chi è il comico musicista e con chi canta

Un ospite particolare ed insolito stasera sul palco di Sanremo. Scopriamo insieme chi è Valerio Lundini, cosa farà e con chi

Valerio Lundini
Valerio Lundini (screenshot instagram)

Non è una novità che ogni anno a Sanremo sbucano tra i Big personaggi poco conosciuti. A volte capita con le band di ultima generazione, sconosciuti ai più ma ben noti a ragazzi giovani. Stasera sul palco dell’Ariston i cantanti si esibiranno sulle note delle cover scelte da loro stessi. Ogni artista in gara può esibirsi da solo o insieme a qualcuno e proprio il compagno di uno dei cantanti in gara, sta suscitando la curiosità del pubblico.

Di chi stiamo parlando? Si chiama Valerio Lundini, ha 35 anni e stasera duetterà insieme a Fulminacci. Comico, conduttore televisivo e autore televisivo, il giovane ragazzo è ancora poco conosciuto dal pubblico televisivo ma probabilmente c’è un motivo ben preciso che può spiegare tutto.

Nato a Roma nel 1986, l’artista romano stasera si diletterà sulle notte di Penso positivo del grande Jovanotti. Ma per Valerio non è la prima volta a Sanremo. Infatti, già lo scorso anno, il giovane Lundini aveva preso parte alla kermesse, in particolare a L’Altro Festival, creando dei contenuti per le piattaforme della Rai. A quanto pare però questo non sarebbe bastato a farsi conoscere dai più.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, la scaletta della terza serata: è il turno dei duetti e le cover

Valerio Lundini, dagli esordi al palco di Sanremo

Valerio Lundini
caricatura di Valerio Lundini (screenshot instagram)

In pochi evidentemente ne sono a conoscenza ma, il giovane artista romano, è un conduttore proprio di Rai Due. In onda tutte le sere, in seconda serata, con il programma Una Pezza di Lundini, Valerio è un volto televisivo dallo scorso settembre.

Nel corso della sua breve ma intensa carriera, l’artista romano è stato autore e di produzione radiofoniche e televisive della Rai, collaborando con grandissimi personaggi dello spettacolo come Lilo e Greg e Nino Frassica. Oggi nel suo programma di Rai Due, Lundini veste i panni di un conduttore imbarazzato che viene lanciato sul palco senza preavviso. Speriamo che stasera qualcuno lo abbia avvisato.

 

 

Impostazioni privacy