Torta mimosa: la ricetta di Fatto in casa da Benedetta – VIDEO

La festa della donna è vicina! Per festeggiare con dolcezza, ecco la ricetta della torta mimosa di Benedetta Rossi. Un’esplosione di gusto a cui è impossibile resistere! Scopriamo gli ingredienti

Benedetta Rossi
Benedetta Rossi (Fonte: Screenshot Instagram)

La festa della donna è sempre più vicina. Dopo aver visto il risotto mimosa ed un secondo piatto super delizioso, ecco un dolce che fa al caso vostro per chiudere in bellezza: la torta mimosa. La ricetta di Benedetta Rossi è davvero semplicissima da eseguire e chiunque può realizzarla. Vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento per preparare un dolce goloso ed allo stesso tempo delicato.

Torta mimosa di Benedetta Rossi: il procedimento

Benedetta Rossi ricetta torta
Benedetta Rossi (Fonte: Screenshot Instagram)

Benedetta Rossi stupisce sempre con le sue ricette! Tutte hanno la caratteristica di essere molto semplici e veloci ed adatte a chiunque, anche a coloro che hanno poca manualità in cucina. La sua ultima ricetta pubblicata su Instagram riguarda la realizzazione della torta mimosa. Un dolce che deve il suo nome al pan di spagna con la quale viene fatta, e che sbriciolato sulla superficie ricorda appunto i fiori della mimosa.

Allegra, colorata e golosa, la torta mimosa è nata nel 1950 grazie al pasticcere Adelmo Renzi. Successivamente fu realizzata durante un concorso di pasticceria a Sanremo ed grazie alla sua vittoria, la torta mimosa si diffuse rapidamente per essere poi susseguita da moltissime versioni: al cioccolato, all’ananas e molto altro ancora.

Per preparare questo dolce la prima cosa che dovete fare è il pan di spagna. Fatto questo, procedete con la realizzazione della farcitura. Tutto ciò che vi occorre è farina, zucchero, lievito per dolci, uova, latte, ananas e panna. Ora, non vi resta che allacciare il grembiule e mettervi a lavoro. Con semplici e pochi ingredienti, realizzerete un dolce che lascerà tutti senza parole! Provare per credere!

Impostazioni privacy