Amadeus annuncia il vincitore di Sanremo, la gaffe è clamorosa – VIDEO

I Maneskin vincono, a sorpresa, l’edizione 2021 di Sanremo. La band ha trionfato ieri sul palco dell’Ariston, con un colpo di coda ai danni di Ermal Meta, primo per tutta la durata del Festival. Al momento dell’annuncio del trionfatore, però, la gaffe Rai è stata clamorosa.

Amadeus sanremo
Il momento dell’annuncio del vincitore di Sanremo – Screen video

Dopo 5 giorni intensi si è chiuso il Festival di Sanremo. La kermesse canora è stata condotta in porto dal capitano Amadeus assieme al suo vice, Fiorello, e a tutte le spalle che si sono alternate sul palco durante questa settimana. L’edizione del Festival più controversa, difficile da organizzare e probabilmente da condurre dell’intera storia. Platea vuota, assenza di pubblico e le sole risate o applausi dei membri dell’orchestra ad “animare” le varie performance sul palco.

Un po’ a sorpresa, considerando i pronostici della vigilia e l’andamento delle votazioni durante la settimana, hanno vinto i Maneskin. Ermal Meta, primo praticamente fino a ieri sera, si è ritrovato in terza posizione, con il duo Fedez-Michielin a occupare la seconda piazza. E proprio la cantante torinese, nel momento della proclamazione del vincitore, è stata suo malgrado protagonista indiretta di una clamorosa gaffe Rai.

A molti infatti non sarà sfuggito un particolare del foglio sul quale era scritto il podio: la “povera” Francesca è si è ritrovata un altro cognome: Michelin. Una svista che in poco tempo è diventata virale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Orietta Berti, che gaffe: “Naziskin”

Annuncio vincitore Sanremo: Francesca diventa Michelin 

Non solo il cognome che da Michielin diventa Michelin, a far discutere sui social (e in particolar modo su Twitter) anche il fatto che la classifica finale del Festival di Sanremo sia stata scritta a penna su un cartoncino. C’è chi ironizza riferendosi ai “potenti mezzi della Rai” e chi invece mette in risalto la clamorosa gaffe che ha visto la cantante torinese sfortunata protagonista.

Non è stato certo un festival banale per la Michielin e per Fedez, che sono passati dalla possibile squalifica alla vittoria finale sfiorata.

Impostazioni privacy